venerdì 28 dicembre 2007

Ingiustizie Quotidiane


Blog realizzato per poter difenderci dai soprusi e dalle prevaricazioni, che ci rendono vittime di Ingiustizie Intollerabili.

L'utilizzo di insulti o gratuite volgarità, non rafforza nessuna forma di protesta!

PER INVIARE UN MESSAGGIO CLICCARE SULLA SCRITTA NELLA COLONNA A SINISTRA INGIUSTIZIE QUOTIDIANE, POI PORTARSI SUL FONDO PAGINA E CLICCARE SU POSTA UN COMMENTO.

100 commenti:

Anonimo ha detto...

Cero che la situazione è gravissima, occorre però diere che speriamo che siano casi isolati. La pubblicazone di questo sito sotto le feste Natalizie, fa un po' crollare le braccia e quindi il famoso spirito Natalizio che rende tutti sereni e buoni, va un po a farsi ....

Anonimo ha detto...

Certo che la situazione è gravissima, occorre però diere che speriamo che siano casi isolati. La pubblicazone di questo sito sotto le feste Natalizie, fa un po' crollare le braccia e quindi il famoso spirito Natalizio che rende tutti sereni e buoni, va un po a farsi ....

Anonimo ha detto...

Io invece credo che la "prima pietra" sia stata messa in opera!!! Pietra che costituirà simbolicamente l'inizio di una nuova era! Al di la dei partiti dovrà ritornare nelle coscienze dei cittadini la ragione politica vera!!!!!! Solo cosi' si eviteranno sorprusi e s impedirà l'arricchimento sconsiderato di qualche furbone!!! E che sia fatta piazza pulita a Capena una volta per tutte!!! Chi amministra un bene pubblico deve principalmente salvaguardare il benessere della comunità e non creare un malessere diffuso!!!!!

Anonimo ha detto...

Giusto mettere in posa la prima pietra.....affinchè tutti i cittadini possano prendere coscienza della vera "Ragione Politica"....A Capena ormai serve ricominciare da zero e dare una vera dignità e vivibilità al paese!!! L'arroganza, le furbate....hanno portato milioni di euro nelle loro tasche.....e tolto la certezza di alcuni diritti ai cittadini.....

Anonimo ha detto...

Volevo partecipare mettendo a disposizione una lettera di denuncia per un cantiere (ormai terminato)sito in via fornello : risultato..... NIENTE !!!
p.s. :se vuole pubblicarla nel suo sito ha il mio totale appoggio.


c.a. Procuratore della Repubblica
c/o Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli
Dott. Luca Ramacci

c.a. Sindaco del Comune di Capena
Dott. Riccardo Benigni

c.c. Vice Sindaco del Comune di Capena
Sig. Giuseppe Braccio

c.c. Ufficio Tecnico del Comunee di Capena

c.c. Comando VV UU di Capena

Capena 29/04/2006
Oggetto: Concessione edilizia n° 52 del 21/07/2005


Egregio Dott. Ramacci con la presente sono ad informarLa di alcune vicende accadute presso il Comune di Capena e nello specifico di una concessione edilizia ( n° 52 del 21/07/2005 ) riguardante via Fornello.

I fatti riguardano la mala gestione e la poca trasparenza da parte degli organi interessati nel rilascio di autorizzazioni edilizie.
Le faccio presente che i lavori in oggetto sono iniziati i primi giorni di marzo 2005 con la rimozione di alberi ed uno sbancamento antecedente alla concessione edilizia, fermati poi dopo un’osservazione da parte di un cittadino per continuare poi dopo il rilascio della concessione. Il progetto in origine prevedeva la realizzazione di una quadrifamiliare ed un blocco di sette villini a schiera. Dopo l’osservazione il Comune ha pensato bene di rilasciare soltanto il permesso per i sette villini in quanto nella zona destinata alla quadrifamiliare nel PRG era prevista una piazza di circa 500 mq.
Lo sbancamento effettuato anche nella zona destinata alla quadrifamiliare alla data odierna risulta ancora aperto e non è stato ripristinato lo stato iniziale dei lavori.
Per ciò che riguarda la superficie destinata alla piazza l’amministrazione Comunale, per risolvere il problema, e non tutelando gli interessi dei residenti, ha creduto bene di interpellare l’architetto Sebasti ( che ha realizzato il PRG del Comune di Capena ) chiedendogli di rivedere il progetto diminuendo la superficie della piazza per consentire poi la realizzazione della quadrifamiliare.
A mio avviso, per i sette villini in fase di realizzazione, non sono state rispettate le quote del PRG (distanze dalla strada, dai fabbricati, ed i confini del PRG stesso).
A seguito di questi lavori, essendo via Fornello una strada stretta senza vie d’uscita ed a doppio senso di circolazione, il manto stradale risulta danneggiato da buche ed asfalto rimosso, un lampione dell’illuminazione pubblica è stato urtato e seriamente piegato su un lato fino ad accostarsi (fortunatamente) su un palo di cemento dell’Enel.
Vorrei portare alla Sua attenzione il fatto che l’acquedotto comunale ad oggi precariamente sufficiente, non potrà mai sostenere il fabbisogno di altri sette villini (per ora dico solo sette), infatti ad oggi l’utilizzo dell’acqua pubblica risulta insufficiente ed a volte inesistente.
Mi rivolgo a Lei perché credo che i fatti da me esposti troveranno asilo e considerazione, Le chiedo cortesemente di verificare quanto da me affermato. Ritengo sia necessario conservare l’anonimato per garantire la mia incolumità.
Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

sono un cittadino di Capena e sono contentissimo che finalmente qualcuno abbia avuto le palle per far uscire fuori tutto lo schifo di cui siamo vittime troppe cose ancora da dire.
Se qualche autorita' (vera ed onesta) prendera' in considerazione queste denunce consiglio di indagare anche sulla gestione dei cimiteri vedi appalti e concessioni

Anonimo ha detto...

E' bello leggere tutto quello che si dice sotto voce nel paesello, del fatto che sorgono case a bizzeffe dove prima non si poteva e del ""comariato"" (io lo chiamo così dall'unione dei e delle comari).
Speriamo che non resti inascoltata questa serie di gravi denunce.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Bravi sono contenta che avete messo questo sito, avete tutto il mio sostegno. Da anni abito a Capena. Quello che mi ha impressionato quasi da subito è stata, in cosi breve tempo, la crescita ( per me selvaggia ) del cemento, con costruzioni tipo "alveari " + o - sullo stile dei villaggi artificiali, al mare, in Sardegna.
Non so perchè, ma quando il cemento assume una modalità di crescita cosi (senza esser perlomeno, accompagnata da un adeguato sistema di servizi...) io penso alla mafia. Questa è stata la mia prima ed attuale sensazione, che ho di Capena. Tengo a precisare che con il termine mafia, non intendo un\'entità fisica o giuridica identificabile in una struttura un qualsiasi altra cosa, ma solamente un processo di pensiero che può trovarsi ovunque. Grazie delle informazioni che offrite col sito continuate e coraggio!

Anonimo ha detto...

Comaraggio?????? ma questi sono fatti comprovati da documentazioni e noi di Capena queste cose al bar o negli uffici le abbiamo sentite tutti. Diciamo che non abbiamo il coraggio di esporci, perchè ognuno di noi ha qualcosa da perdere. Io ho famiglia e figli. l'unica coosa assurda e che Riccardo che ste cose le sa bene abbia la faccia tosta di non dimettersi. Non me firmo perchè conosco i sistemi di ritorsione.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e buone feste

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha realizzato questo sito. Il malessere a Capena è molto diffuso ed è probabile (e sperabile) che questo primo sassolino lanciato nello stagno possa diventare in breve tempo una valanga che travolga in breve tempo questi politici corrotti e le loro clientele. Per quanto mi riguarda, per ora non mi firmo ma garantisco che farò la mia parte...

Anonimo ha detto...

perchè non parlare delle assunzioni in comune?

Anonimo ha detto...

purtroppo non ho ancora certezze, ma sembra che gli ultimi concorsi siano stati truccati, fior fiore di laureati e passano quelle con un diploma scarso...ma con conoscenze influenti nell'amministrazione, questa è l'Italia, questo è il comune di Capena, questa è la pubblica amministrazione questi sono quelli che avete votato!!

VIVA L'ITALIA ONESTA E LAVORATRICE, che manda avanti tutti pure i farabutti...purtroppo

Anonimo ha detto...

Negli auguri di buon anno AN e Forza Italia di Capena, hanno chiuso il loro augurio con il messaggio
Dio salvi l'Italia

io vorrei aggiungere a nome di un pensionato gentile

LA MAGISTRATURE SALVI CAPENA

Anonimo ha detto...

sono 3 anni che vivo a colle del fagiano, e quando mi sono trasferita quello che pensavo di trovare era un paesino dove tutto funzionasse, invece capena è uno spaccato della nostra povera italia , ma con ancor più corrotta e clientelare

Anonimo ha detto...

in questo paese piove sempre!!!!!!
non può piovere sempre un giorno tornerà il sole ......

Anonimo ha detto...

è bellissimo vedere che c'è tanta gente incuriosita che sta visitando il sito, cmq un suggerimento per l'amministratore : spiega che c'è un blog e soprattutto spiega che è possibile lasciare commenti, indizi e quant'altro (molti non lo sanno proprio usare)....tante visite pochi commenti!

Anonimo ha detto...

Ottima idea divulgare ciò che si cerca di tenere nascosto.
Sapere che ci sono tanti scontenti e scorrettezze, risveglia coscienze, voglia di legalità e denunce corporative.

NOTA PER il gestore di questo importante sito:
E' impossibile leggere i testi a scorrimento. troppo veloci nello scorrimento. talvolta rimedio copiando e incollando per riuscire a leggere ma a volte non basta e non ho il tempo. Togliete lo scorrimento per favore, altrimenti la notizia è vanificata. Grazie

Anonimo ha detto...

Salve meno male che qualcuno sputtana tutto questo spero che sia documentato xchè hanno sempre la parte del manico, pultroppo non tutti lo potranno vedere; il fatto che non si parli è xchè poi ci sono delle comseguenze, sai come al sud la mattina in piazza sei già guardato in quale pilastro potresti entrare è proprio tutta una mafia, il palazzo comunale è diventato inaccessibile agli uffici per i non simpatizzanti della parte anche xchè dopo tutti questi anni hanno messo le radici sanno già chi è con loro e no, mi fa piacere aver conosciuto altri nomi di gente importante che fa parte della cupola, molti gia li conoscevo altri no, non immaginavo che hanno sporcato anche i figli; io a posto loro mi metterei sotto terra xchè ho una coscienza loro no, l'importante però che stanno bene loro e tutti i contorni (familiari compresi)poi tutti guardano che belle macchine, case, ben vestiti ecc.. (chi lavora onestamente non vive così)ma non si vergognano per niente è proprio vero che Dio non esiste.
Ora si raccomandano di chiudere questo sito, di cercare chi è stato, di studiare delle risposte possono fare quello che vogliono sono sempre dei pezzi di m....
Ma restano comunque segnati dal loro destino queste BELLE persone
Un saluto a tutti i lettori e coraggio

Anonimo ha detto...

Cari amici partecipanti al blog,
una delle cose che più colpisce, nel leggere i "post", è il timore diffuso di essere individuati. Tutti i "post" sono anonimi (come questo, del resto) o distinti da nomignoli di comodo e in diversi di essi è esplicitato il timore di ritorsioni.
Perché questa cappa di paura è scesa su Capena? Perché, nel 2008 dopo la nascita di Gesù Cristo come datata dal monaco Dionigi il Piccolo, a duecentoventi anni dalla Rivoluzione Francese (1789) avvenuta sotto il motto della libertà, dell'uguaglianza e della fraternità, a sessant'anni dall'entrata in vigore della Costituzione della Repubblica nel 1948, a Capena vi è un diffuso senso di timore, tale che la popolazione sembra più sottomessa ancora di quanto fosse ai tempi in cui il paesello era soggetto alla giurisdizione feudale dell'abate di San Paolo?
Quasi quarant'anni fa, due cittadini di Capena denunciarono, con un comizio tenuto dallo spiazzo dinanzi alla chiesa di Sant'Antonio, le manovre dell'allora Sindaco Paolo Alei, per lottizzare e rendere edificabile, in collusione con un "forestiero", il comprensorio dei "Pastinacci". Qualcosa del genere è oggi inconcepibile a Capena: perché?
Qualche anno fa, a Castelnuovo di Porto, mi è accaduto di vedere un manifesto nel quale un'associazione polemizzava aspramente con l'Amministrazione Comunale di Riano per alcune concessioni edilizie rilasciate in zona agricola. Una cosa del genere è oggi inconcepibile a Capena: perché?
Vorrei tentare di indicare un fattore che, seppure è certamente una concausa e potrà suonare sgradito ad alcuni, riveste, a mio parere, un'importanza determinante per spiegare come mai Capena si è ridotta a quello che è oggi: un paese sul quale è scesa una cappa di paura.
Ritengo che il punto di svolta possa essere individuato a partire dal ritorno del centrodestra locale al potere dopo i "ludi cartacei" del 1999. E' noto che il centrodestra locale era piuttosto litigioso e le divisioni al suo interno, a volte su base personalistica, hanno favorito più volte la vittoria del centrosinistra nei "ludi cartacei" amministrativi. Così fu anche nel 1995, quando, grazie alla divisione del centrodestra in due liste, quella di centrosinistra, che candidava a Sindaco Roberto Barbetti, riuscì a prevalere.
Qui accadde un primo fatto degno di nota e che segna il primo momento di "scivolamento" verso la posizione attuale: pur trovandosi di fronte ad ereditare un panorama di diffusa approssimazione amministrativa e talora di vera e propria illegalità, l'Amministrazione Barbetti non portò a conoscenza della Magistratura, per la valutazione di possibili responsabilità penali, praticamente nulla, se non qualche caso di poco conto e quasi insignificante (si ricorda una grossolana falsificazione del protocollo, ad esempio). La pratica rinuncia ad attirare l'attenzione della Magistratura su quegli aspetti diciamo "discutibili" dell'operato delle passate amministrazioni, che era possibile agevolmente rilevare grazie all'illimitata possibilità di accesso agli atti che ha chi ha in mano l'Amministrazione, costituisce un primo grosso errore del centrosinistra locale, commesso nel quadriennio 1995-'99 quando era al potere.
Un caso nel quale il dilemma si pose fu, ad esempio, quello delle case della cosiddetta "cooperativa dei militari": nell'Amministrazione Barbetti si discusse dell'opportunità di presentare una denuncia per la vicende relative, ma il timore che l'emissione di provvedimenti cautelari (sequestro) da parte della Magistratura potesse bloccare l'assegnazione delle case prevalse e, per quanto almeno è dato sapere, non se ne fece nulla.
Poco tempo dopo il ritorno del centrodestra al potere locale nel 1999, qualcuno, nel centrosinistra tornato all'opposizione, fece notare che certi "vecchi" sistemi nella "gestione del territorio" erano immediatamente tornati in auge e che poteva essere il caso, puntando il dito sull'illegittimità di certe situazioni, di mettere in difficoltà chi governava.
Qualcun altro, però, non fu d'accordo, essenzialmente sulla base della considerazione che la diffusione della microillegalità nel campo edilizio è tale, a Capena, che iniziative di quel tipo non avrebbero incontrato consenso e, anzi, avrebbero generato rigetto. Non se ne fece nulla.
Ora, una breve riflessione: di fronte a chi si comporta diciamo spregudicatamente, o si compete rivaleggiando nella spregiudicatezza, o si compete denunciando la spregiudicatezza. L'astenersi al tempo stesso dalla spregiudicatezza e dalla denuncia della spregiudicatezza è una scelta, comunque la si motivi, inevitabilmente perdente.
Risultato: nei "ludi cartacei" del 2004 il distacco tra la lista civica di centrosinistra e la lista civica di centrodestra è aumentato dai circa 400 voti del 1999 a 873 e, nel frattempo, anche il senso d'impunità e l'arroganza del blocco dominante indigeno era aumentato vieppiù.
La situazione dopo il 2004 non ha fatto che peggiorare, anche per alcuni evidenti errori nella scelta delle candidature della lista civica di centrosinistra ai "ludi cartacei" del 2004, che si sono poi ripercossi nella qualità, invero penosa, della rappresentanza consiliare della medesima lista.
Nel frattempo - e anche questo fattore non è da trascurare - il centrodestra locale è diventato sempre più "monolitico", da litigioso che era: esemplare è il caso di Pasquale Cerrito, che, segretario del locale circolo di Alleanza Nazionale, fu "defenestrato" quasi "in tempo reale" allorché, a pochi mesi dai "ludi cartacei" del 2004, fece uscire un manifesto di polemica nei confronti dell'Amministrazione, con un "basta" seguito da alcuni punti esclamativi.
Il giudizio potrà sembrare ad alcuni ingrato od impietoso, ma, a mio avviso, se oggi a Capena ci troviamo nella situazione in cui ci troviamo, con le "maschere" del potere locale che spadroneggiano come la Morte Rossa nel celebre racconto di Edgar Allan Poe, lo dobbiamo anzitutto e soprattutto alla lunga, prolungata, obiettiva inettitudine del centrosinistra locale a praticare un'efficace lotta contro certi metodi di gestione del potere.
Saluti ai lettori.

Anonimo ha detto...

Gentili amici partecipanti al blog,
credo sia opportuna qualche notazione concreta sul "ceto dominante" locale a Capena.
La prima cosa da osservare è il peso spropositato che, nei luoghi istituzionali del potere, hanno alcune categorie di liberi professionisti, e cioè architetti e geometri.
Ciò vale anche per il livello partitico: il personaggio di maggiore rilevanza in "Alleanza Nazionale" a Capena è un architetto, Paolo D'Antimi; così per l'UDC è ancora un architetto, Dario Sestili; da qualche tempo, infine, il segretario del "club" capenate di Forza Italia è un architetto, Luigi De Felici.
Siamo così all'en plein.
Nel Consiglio Comunale, il 25% complessivo dei membri è rappresentato da geometri e architetti, tutti collocati nelle file della maggioranza; nella Giunta Municipale, un terzo è costituito da iscritti ai suddetti albi professionali.
Com'è noto, il principale strumento di acquisizione del consenso e di "controllo del territorio" è rappresentato, in loco, dalla gestione del settore dell'edilizia privata.
Che cosa ci si aspetta, in una situazione del genere?
Saluti ai lettori

Anonimo ha detto...

Gentili lettori del blog,
cominciamo ad esaminare qualche caso concreto.
Nel comprensorio di "Colle del Fagiano", il lotto più grande, esteso circa due ettari, venne destinato, se mal non ricordo, a verde pubblico (sottozona F1), nella variante generale al piano regolatore adottata nel 1997 del Comune (Amministrazione Barbetti) e approvata nel 2001 dalla Regione.
Su quel lotto, sul quale sorgeva il "casale Amati" poi ristrutturato, ora vi è una "residenza per anziani", ospitata appunto nel casale ristrutturato.
Domanda: se quel terreno è tuttora di verde pubblico (più una parte destinata a parcheggio pubblico), cioè appartiene alla sottozona F1, com'è possibile consentirvi la realizzazione di una "residenza per anziani", dato che gl'immobili con destinazione assistenziale o sanitaria sono consentiti nella sottozona F3 (servizi privati)?
E' vero che il "casale" era classificato nella variante generale al p.r.g. tra i "beni culturali diffusi nel territorio" (A2), per i quali le N.T.A. consentono "ristrutturazione parziale limitatamente alla rifunzionalizzazione del manufatto per fini abitativi o turistico ricettivi di tipo agri-turistico o extra alberghiero", ma, ancora, una residenza assistenziale per anziani può essere classificata come avente "un fine abitativo o turistico ricettivo di agri-turistico o extra alberghiero"?
A prima vista sembrerebbe di no, perché una residenza assistenziale per anziani non ha un "fine abitativo", come una casa di privata abitazione, né un fine "turistico-ricettivo", dal momento che non vi si fa turismo.
Sono forse cambiate le N.T.A. sul punto? E' stata approvata una variante al p.r.g. per quel terreno, cambiandone la destinazione da F1 a F3? La "residenza per anziani" è stata fatta rientrare, per via interpretativa, tra le destinazioni "abitative" o tra quelle "turistico-ricettive", pur sembrando a prima vista una destinazione "assistenziale"? E poi, se si tratta di verde pubblico, anche utilizzando il metodo della compensazione, dovrebbe passarne l'80% al Comune. Allo stato, non sembra avviata alcuna procedura espropriativa relativamente al fondo in esame e, anche se i vincoli espropriativi sono stati reiterati per altri cinque anni, allo scadere nel 2011 il terreno tornerà agricolo, sicché la "residenza per anziani" si troverà su un terreno agricolo.
Se qualcuno possiede informazioni in grado di risolvere le almeno apparenti difficoltà, potrebbe metterle a disposizione.
Saluti ai lettori del blog.

Anonimo ha detto...

Gentili amici lettori del blog,
facciamo un altro esempio concreto.
Sempre dalle parti di "Colle del Fagiano", ecco un terreno di 11.220 metri quadri che, con atto d'obbligo trascritto, viene asservito alla realizzazione di "una casa unifamiliare, con annesso agricolo pertinenziale".
Alcuni anni dopo, con un frazionamento viene distaccato dal terreno di 11.220 metri quadri una parte di 2.500 metri quadri, che in catasto è iscritta come "ente urbano" e sulla quale è in costruzione quella che sembra una casa di privata abitazione, con concessione edilizia rilasciata.
Sull'altra parte del terreno (i rimanenti 8.700 metri quadri) è peraltro già in costruzione da tempo un fabbricato, la "casa unifamiliare" alla quale tutto il terreno era stato asservito con l'atto d'obbligo.
Il quesito che si pone è se il distacco di 2.500 metri quadri tramite frazionamento e il rilascio di altra concessione edilizia per la costruzione di un fabbricato su questi 2.500 metri quadri siano rispettosi della lettera e dello spirito dell'atto d'obbligo trascritto, nonché del fatto che si tratta di area agricola non lottizzabile.
Qualcuno ha opinioni da proporre al riguardo?
Saluti ai lettori del blog.

Anonimo ha detto...

ne vogliamo parlare? oggi 14 gennaio 2008 è stato investito un bambino che andava a scuola mentre percorreva la salita che penso si chiami via del mattatoio. tale strada, unico accesso alle nuove scuole madie, al posteggio e alla secoda entrata delle elementari, è sempre piena di macchine parcheggiate su entrambi i lati per cui diventa una strada ad un unico senso di circolazione. nell'orario scolastico è transitata a piedi da tanti bambini.
chi è quel genio, che presumo non abbia figli, non ha pensato di aprire PRIMA un altra strada e DOPO le scuole medie? ma tant'è facciamoci belli con le nuove scuole, iniziate decenni fa, e se poi qualche bimbo finisce sotto la colpa è sicuramente dei genitori che non stanno attenti!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente si portano alla luce (anche se le famose voci di paese circolano)le schifezze che chi ci amministra compie! io sono un ragazzo di capena e vi assicuro che questo spazio è visitato anche dai giovani che si interessano alle problematiche ormai intrascurabili di questo paese, quindi vi invito a continuare a denunciare e a tenerci informati sulle schifezze che ormai caratterizzano la nostra amata "capena città a parte"!

Anonimo ha detto...

fai uscire la luce dall'oscurita'

Anonimo ha detto...

dobbiamo stare attenti alle cose che si dicono altrimenti aumenta l'arroganza!!!! per quanto riguarda la strada dove hanno messo sotto il bimbo ora è tutto ok!!! sono stati eliminati pure quei 4 posti macchina forse è meglio che non dite più nulla altrimenti chissà quali altri posti vorranno togliere.
P.S. Vorrei dire quando ci sono le uscite e l'entrate delle scuole chissà comè spuntano fuori tutti i vigili e multe all'infinite tollerare 1 ora nooo!!!! davanti ai bar... al centro storico....... ed altre vie..... non si cammina, chiami i vigili non c'è mai nessuno specialmente se sono macchine di extracomunitari quelle non si multano vi pare bello tutto questo!! ma chi siamo diventati noi dei burrattini..........

Anonimo ha detto...

ma non scrive più nessuno, la gente pensa che sia stato oscurato il sito...facciamo sapere che non è così, teniamo aperto questo spazio per parlare di capena delle cose che mancano..

Anonimo ha detto...

povera Capena, che brutta fine che ha fatto!

Anonimo ha detto...

bravi continuate così.....

Anonimo ha detto...

adesso dopo la germania il muro lo abbiamo anche noi ...........via provinciale prima di entrare a capena

Anonimo ha detto...

Vi lamentate!!!! pensate... che l'italia è una grande Capena che ladroni che sono i nostri capi al governo qualsiasi sia il colore; in confronto i nostri capi si accontentano con poche cose, quelle di fregare il forestiero che viene a vivere qua non sà ancora quante ne dovrà passare perchè loro comunque sono tutti in regola con le leggi attuali ........ buona lettura.

P.S. tutti si lamentono ma questo piccolo angolo non lo vede nessuno?...
SFOGATEVI ADESSO non in piazza

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...in questi giorni nel ridente paesino(capena) c'è un tipo losco che sta raccogliendo firme o meglio fa raccogliere firme, per farsi promotore di trasformare uno spazio pubblico quale il VECCHIO CAMPO SPORTIVO in centro polifunzionale dedicato al verde al commercio ai parcheggi e quant'altro...
bè direte voi buona idea..
bè cari cittadini...
non è che c'era bisogno dello svizzero questa era una proposta di entrambi gli schieramenti centro-destra e centro-sinistra...
quello è uno spazio pubblico e quindi deve essere deciso da Capena e dai suoi cittadini e non da un pinco pallino...
ma chi si crede di essere?
a castelnuovo per fare un progetto pubblico c'è stata una gara tra diversi professionisti e sono stati i cittadini insieme al comune a scegliere quello che piaceva di più...non facciamo i pecoroni e non ci facciamo mettere in mezzo


NON FIRMIAMO...NON FIRMIAMO ...NON FIRMIAMO
passate parola

Anonimo ha detto...

Si è vero mi è stato chiesto ed ho rifiutato,mi è stato dato anche un progetto di tutto il centro e le varie fasi di partenza e disposizioni ecc..., credo che a questo punto non servono neanche le firme ma al comune fa comodo che gli fanno anche una parte dei parcheggi che una volta si parlava di fare!!!! , comunque ci sono sempre degli introidi giusti.. per il comune e inllegali per altri, certo lo svizzero continuasse a fare lo svizzero il comune vada avanti calcolando che non è solo a decidere ed è giusto che ascolti la voce di tutti, sperando che ci sia lavoro almeno per quella povera gente che dovrà chiudere il proprio negozietto per dare spazio a questo grande mostro situato nella piazza centrale, che bello!!!!! se fa la fine del feronia va bene faremo tutti parcheggi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

lo "svizzero" come lo definite voi, non è nient'altro che una persona, con ingente disponibilità di denaro, che non fa altro che anticipare i soldi per la realizzazione del progetto per poi riaverli (con i dovuti introiti) negli anni in base ad accordi con il comune. Personalmente penso che quello che si vuole realizzare a Capena sia positivo (premetto che non sono ne di destra ne di sinistra)o magari è meglio tenere un campo sportivo di "pozzolna" che d'estate riempie di polvere tutto il paese....

Anonimo ha detto...

Sono un cittadino di Capena da sempre. Sono di sinistra e me ne vanto. A proposito della signora perché così è stata identificata,che ha scritto il 28.01.2008 alle ore 8.08 in merito a "capena libera dai furbi ha detto..."
Non difendo il Comune ne i suoi amministratori, noi li conosciamo bene, ma quando si fa qualcosa di buono per il paese NON CI STO'. Il tipo losco che raccoglie le firme per Capena ma lo conosce veramente, sa di chi sta parlando?
Ha letto che la raccolta delle firme è una proposta che i cittadini propongono al comune un qualcosa che sarà utile per i cittadini di capena? per i nostri figli e per noi anziani. Lo sa la signora che il tipo losco poteva portare il progetto con un accordo di programma e faceva comunque la piazza?
Sa che il tipo losco ha voluto cercare le adesioni per la realizzazione della piazza proprio per sentire la voce del cittadino, se è daccordo, se vuole modificarlo, se vuole integrarlo?
Lo sa che è una proposta che dovrà essere discussa con la partecipazione di tutti i cittadini che lo vorranno?.
Allora prima di scrivere delle scemenze ed accusare la gente Bisogna verificare prima e prima di muovere la ligua bisogna sapere se il cervello è in funzione.
Se ha il coraggio si faccia identificare nel sito e lo dica a quei cittadini che vogliono la piazza.

Anonimo ha detto...

A proposito di Capena.....vogliamo parlare delle scuole.......
La nuova scuolamedia consegnata all\'inizio del 2008 dopo solo 30 anni di lavori non ha la palestra e gli arredi interni ( banchi, lavagne ecc) sono vecchi e disastrati.Due sezioni sono ancora nell\'edificio della scuola primaria.Alla domanda del xchè di tutto questo la premiata ditta Direttrice scolastica e Sindaco rispondono che non ci sono i soldi.Controllate il bilancio del comune di Capena.E\' in attivo anche di un bel pò.Forse i soldi servono a loro x gli avvocati!!!!

Anonimo ha detto...

Forse sei al centro.. spero bene per tutti allora visto che lo si conosce molto bene o ci fai parte .......è...... un parcheggio magari altro che parcheggio visto che non c'è spazio neanche a camminare a piedi evviva l'Italia.

Anonimo ha detto...

poveri i nosrti nonni hanno creato un paesino e noi lo abbiamo cementato ............non diamo capena alla svizzera .......facciamo qualcosa di buono tutti insieme siamo ancora in tempo..........
p.s. facciamo tornare la luce

Anonimo ha detto...

è vero che i parcheggi non ci sono, e che in molti non possono fare a meno di uscire con la macchina, ma quello che vedo io è che ormai la stragrande maggioranza dei patentati guidano pure per andare al bagno! già le strade sono piene di macchine, in più una bella percentuale delle persone che girano stanno costantemente alla guida anche per fare i minimi spostamenti.. invece di creare un paese di parcheggi, che possono essere comunque creati in parti meno centrali del paese, a mio avviso, cerchiamo di tenerci stretti i pochi spazi rimasti ai nostri figli che saranno costretti a giocare in mezzo alle macchine !

Anonimo ha detto...

cosa significa l'ultimo messaggio?

Anonimo ha detto...

Ho da poco letto il VS sito, in quanto è poco pubblicizzato.
Secondo me è fatto bene.
condivido in pieno le argomentazioni ed è più che giusto che l'autore del sito abbia portato a conoscenza questi fatti di estrema gravità. Credo che i cittadini che leggono se ne rendono conto da chi siamo governati.
Voglio apportare anche io, anche se ho poca voce in capitolo dato che sono residente solamente da circa 5 anni, un supporto a questo sito.
Circa 4 anni fà, mentre portavo mio figlio a scuola elementare a Capena centro, sul tratto stradale interno che porta all'ingresso della scuola, accanto alla scalinata vi era una donna perterra.
Per farla breve era caduta e si era fatta male, i motivi della caduta la gente di Capena lo sa bene, che fino a qualche anno fa quel tratto di strada era dissestata.
Ho appreso in seguito che la sig.ra non ha denunziato il comune perché o Lei o il marito lavorava all'interno. poverina aveva sicuramente paura di perdere il posto.
L'estate successiva hanno fatto finalmente i lavori alla strada e messo a posto tutto l'esterno antistante della scuola, ma il bello che non è stata la scuola ne il comune, tutte le mamme mi hanno detto che è stato "lo svizzero" a titolo personale. Poi ho saputo che ha fatto tanto per la scuola che regala sempre i computer. Non so se lo fa perchè ha anche lui un figlio ma questo gli fa onore. non facciamoci scappare una persona che cerca di aiutare Capena.
La piazza, non so dire ma mi informerò e darò in seguito il mio contributo.
Per l'autore del blog, ho sentito ieri al Bar Centrale che vogliono oscurarLe il sito e che hanno depositato circa 9 denunzie al tribunale di tivoli, noi tutti faremo il possibile per difendere questo piccolo angolo di giustizia.
Mi perdonerà il magistrato di milano se copio alcune sue frasi.
RESISTERE RESISTERE RESISTERE

Anonimo ha detto...

E' scandaloso!!!!!!!! Ma possibile che la comunità di Capena resti a guardare??? Facciamo qualcosa...muoviamoci!

Anonimo ha detto...

Il famoso svizzero pensi alle cose sue che ne ha veramente tante ma veramente tante che solo lui sa molta gente ne è a conoscenza, logicamente lui non si muove per niente cè il suo bel reso conto, chissà poi con il comune come ci stà in mezzo!! comunque ora stiamo un pezzo avanti hanno siggillato l'ufficio tecnico del comune che bello, (ma senza panico presto ritornerà libero come tutto il resto delle cose) abbiamo un PADRETERNO noi in comune la vergogna non esiste proprio...
Il sito è già stato disturbato ma eccolo quà di nuovo, se cè segno che ci può stare e noi lo usiamo.

P.S. Questo famoso personaggio... che investe non può fare nulla per toglierlo?

Anonimo ha detto...

Si parla dell'ingiustizie di capena..... o sbaglio, non vedo come proporre una piazza che si spera essere il bene del nostro paese possa essere oggetto di ingistizia.
A me risulta che all'interno della piazza intendono proporre tra l'altro la realizzazione de una grande Farmacia aperta giorno e notte, come sta scritto sulla proposta del progetto che rilasciano quando ti avvicini al tavolo della raccolta de firme.
Sai che bello se la fanno e non dovemo piu corre a Roma.
Io credo che allo svizzero no gliela fanno fa. Se ce attenemo hai fatti emersi nel Web, l'architetto Sestili e le farmacie sono sue, la suocera ha appena cambiato locale Farmacia, e i capenati lo sanno. Ma quanno gliela fanno fa allo svizzero con il binocolo.
Dicono che per le firme hanno raggiunto oltre mille e trecento. La firma mia gliela do solo quanno lo svizzero fa la riunione cittadina e spiega bene le cose.
Il progetto è bello ma la viabilità come sarà?
Bisogna priva essere certi che tutto fila.
A proposito all'autore del blog non sarebbe bene pubblicizza il web con dei volantini. almeno tutti possono di la loro.

Anonimo ha detto...

il famoso personaggio........ ma che deve togliere.

Anonimo ha detto...

Ma una volta non era in piazza un cartello del sindaco che diceva che la notizia non strisciava?Al bar si diceva che era venuto il gabibbo e aveva detto che il servizio non si faceva perchè andva bene così. Ma se l'USL dice che 'acqua è na schifezza e è anche pericolosa, perchè non si è fatto l'intervista? Che fa stiscia la notizia vale più del ministero? me sa che il sindaco ha fatto qualche impicccio, manco fosse na novità.A me striscia mi piaceva na cifra ma mi pare che che sta storia puzzi forte. Qualcuno ne sa qulacosa di più?

Anonimo ha detto...

Il blog deve togliere... visto che è così forte dicono....
o forse dirà: "lascia parlare l'importante che parlino per me è tutta publicità intanto farò i fuochi anche alla sagra dell'uva così imparano...."
Noi e sti......

Anonimo ha detto...

più che un commento la mia è una domanda, ho comprato casa in assoluta buona fede due anni fa con una domanda di concessione in sanatoria per cambio destinazione d'uso;oggi vengo a sapere che la forestale sta indagando il costruttore per abusi edilizi sequestrandogli alcuni fabbricati.cosa rischio io?non credevo di vivere in un paese.......del genere!

Anonimo ha detto...

Io non sono di Capena e sinceramente fino ad oggi non sapevo neppure dove fosse, devo però complimentarmi con gli autori del Blog, che dimostrano un coraggio sociale, non comune, hanno dato voce ai citadini nel vero senso della parola. Auspicherei, non un Vday, ma un sito come questo in ogni cittadina Italiana, anche per informare, permettendo alle Istituzioni di arginare, i reali problemi della gente, sempre più lontani dalla vista di chi ci aministra. Complimenti ai Capenati e sappiate che siete un sano esempio per tutti noi. Blog da 10+

Anonimo ha detto...

è curioso dopo il consiglio comunale straordinario sul sito non ci sono più commenti..mi domando come mai? pensavo anzi che avrebbe aperto un acceso dibattito tra i visitatori del blog

Anonimo ha detto...

Ma i 2500 zingari tra colle del fagiano e colleverde come la mettiamo,castelnuovo di porto tratta con roma e vuole fare un regalino a tutti noi,poveri abitanti di colle del fagiano defraudati da servizi inesistenti...ma anche capena,fiano e castelnuvo stesso.

Anonimo ha detto...

Ieri a casa di un amico ho potuto vedere che il sindaco e i suoi compagni di merende, sono già perfino in giornali coreani cinesi o giu di li. Non credo questa volta possano farla franca

Anonimo ha detto...

Sta storia edve finire se ne devono andare. non ne possiamo più di una citta amministrata da certa gente . le cose di questo sito le sappiamo tutti ma c'è l'omertà peggio che nel film la piovra. ma che fanno le istituzioni? Benigni e banda A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

ma quli servizi? quelli funzionano solo per gli amici del sindaco

Anonimo ha detto...

In piazza si dice che l'Amministrazione ha fatto 2000 denunce contro sto web. Sono contento, almeno quando si va in tribunale poca sarà la gente come me che vorrà dire la sua. qui ci abbiamo lasciato soldi e tranquillità e basta al silenzio. ce siamo stufati

Anonimo ha detto...

Io abito qui da poco tempo, ma mi è bastato per capire che mi sono infilato in un bel guaio. L'Amministrazione non parla o ti prende in giro e il costruttore ne sa meno di me. Io mi chiedo se un Sindaco possa giungere a tanta cattiveria e menefreghismo. Una domanda: ma a Capena c'è un opposizione a questa Giunta? Se c'è, proprio non ce ne siamo accorti!

Anonimo ha detto...

Ora arrivano le elezioni. Mi vien da ridere ................

Anonimo ha detto...

L'opposizione esiste ma non ha voce in capitolo pare.... per quanto riguarda i costruttori di questi conglomerati cementizi non si conoscerà mai i veri autori mica sono scemi!! chi ha comprato le case forse non sapeva dove si stava infilando.. e sulle varie problematiche, per chi deve comprare invece forse ancora fa in tempo.... poi non andate a lamentarvi in comune perchè tra l'altro ora c'è anche qualche ufficio in ferie forzate chissà!!!!sono scarsi di personale, o chi c'era è scappato, poveri dipendenti in mano alla politica.. "" complimenti all'autore di questo sito bravo veramente bravo se la magistratura trova una percentuale minima di tutto questo sicuramente andrà avanti e spero nel verso giusto peccato però che i più furbi non risultano"" ciao a tutti...

Anonimo ha detto...

c\'è da rimanere stupiti a leggere tutte queste atrocità.. infatti leggendo bene tutto il male allo stomaco è tale da far svenire dal dolore come può essere che in un solo comune vi sia una così fitta rete di mafia e insieme di indifferenza da parte degli organi di controllo che devono tutelare i cittadini e far rispettare la legge. a chi denunciare tutto ciò? fin dove è arrivata la corruzione.?..o meglio farsi giustizia da soli?

Anonimo ha detto...

Buon giorno, stò di cacca!!!, uno aspetta lunghi e interminabili 4 anni per avere giustizia, e quel che riceve è solo un bel calcio nel culo!!. Da poco è finita una causa di lavoro, nonostante io abbia dimostrato con carta tutte le mie ragioni (carta canta o almeno dovrebbe!!), e il mio ex datore non ha dimostrato niente, il giudice dopo 4 anni di manda e rimanda perchè ogni volta non si studiava la causa per cui stava lavorando, NON SI RICORDAVA UN CACCHIO (poverino/a avrà avuto altro a cui pensare, forse la cameriera non le ha stirato bene il bucato!!!) bheè dopo tanto attendere giustizia, mi vedo arrivare la sentenza servita su un piatto di merda, io mi becco solo la liquidazione e non tutto il resto che mi spettava dimostrato con conteggi fatti da professionisti per scorrettezze sulla busta paga roba da far raccapricciare i capelli anche alla guardia di finanza!!!. Ma in Italia va così chi ha più soldi trova sempre il modo per investirli!!!!.
Vorrei dire solo una cosa, Cari giudici, voi siete lì per giudicare e castigare persone colpevoli non innocenti, non dovete far altro che leggere Tutto il materiale depositato e trarre le conclusioni, ogni volta che il vostro menefreghismo prende il sopravvento, voi con quella laurea sudata o comprata, rischiate di mandare all\'inferno un\'innocente!!.
GRAZIE TANTE, SIETE PAGATI PER FARE GIUSTIZIA NO PER SCALDARE LA POLTRONA!!
P.S. se qualche giudice legge questo e non si ritiene così le chiedo che se vede qualche suo collega che non fa bene il suo lavoro, che lo segnali ALL\'ORDINE!! GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Bravi bravi tutti cè vramente da specchiarsi avvolte con i comuni limitrofi vergognatevi, ora provano ad intimidire anche con i virus su questo sito.... non proccupatevi non cè nulla per ora stanno lottando verso qualcuno "autore del sito" che a le palle.
Si vocifera che qualcuno a provato a dare le dimissioni.... sarà vero? Ma.... ora scappano come i topi e le trappole li attendono davanti alle porte ha ha ha....

Anonimo ha detto...

Ho sentito di viaggi del Sindaco per gli uffici a richiedere di firmare denunce. Sempre più in basso…. Per fortuna qualcuno con un po di sale in zucca si è ben guardato dal farlo. Sempre più in basso. Complimenti. La parola corretta sconfitta per il sindaco non esiste. Io al posto suo eviterei di fare qualsiasi cosa anche perché emergerà tutto il marcio che in questo sito è trattato solo in piccolissima parte.

Anonimo ha detto...

Non capisco perché il sito è immobile da molto tempo. Credo in qualche colpo di scena anche perché se lo potevano chiudere lo avrebbero gia fatto. Quindi stanno aspettando qualcosa ma non capisco cosa. Se il moderatore può rispondere lo faccia.

Anonimo ha detto...

Il 4 febbraio 2007 mi accingevo a passare a vetralla, un piccolo paese nella provincia di
viterbo.
In questo paese c'e (come in tanti altri) un semaforo con una telecamere per fare multe per
chi passa con l'arancione o con il rosso.
Per legge ogni semaforo dovrebbe essere tarato a 6 secondi(ovvero il tempo che una luce ci
mette a cambiare colore), questo semaforo invece è tarato a 4.
I comuni fanno questo per aumetare la quantità di multe ed avere quindi più entrate.
Bhè mi sembra scontato dire che saputa questa cosa tutti quelli che hanno preso una multa in
quel posto hanno fatto ricorso,tra cui io.
Oggi c'è stata la senteza del giudice che senza fornire motivazioni valide ha bocciato buona
parte(se non tutti) gli appelli.
Io mi domando ma se per legge un apparecchio deve essere tarato a 6 secondi, perchè loro
possono permettersi di cambiare la legge tarandolo a 4 facendo decidere a un giudice che senza
motivazione valida condanna tutti a pagare un multa di almeno 150 euro e sei punti sulla
patente.
Allora la legge non conta nulla?

Vi scivo questo messaggio non perchè sarò rovinato dai 150 euro ma perchè nel novembre del
2005 mio zio ebbe un'incidente dove rimase ucciso da un\'altra macchina che invadeva la sua
corsia su un rettilineo.
In quel caso il ragazzo che uccise mio zio era un finanziere, figlio di un CAPITANO sempre
della guardia di finanza,bhè la cosa buffa fu che lui per aver ucciso un'uomo non perse
nemmeno un punto sulla patente, una multa o niente.Gli fU SOSPESA solamente per un paio di
mesi.
Non furo effettuati test anti droga o per il tasso alcolico o nulla.
xchè? figlio di ufficiale della finanza....
Tutto questo per dire che la legge non è uguale per tutti, a questo punto si torna al
"farwest" dove tutti si fanno giustia da soli?

vedete se riuscite a fare qualche cosa voi

Anonimo ha detto...

domanda:
ma si possono ancora TRASFORMARE le cantine in abitazione? Non c'era stato un provvedimento per impedirlo, voluto dal sindaco e da tutto il centro destra? Ma i pubblici ufficiali di questo paese se lo fanno un giretto ogni tanto, vigli, amministratori, consiglieri? DOVE SIETE??

Anonimo ha detto...

Ho letto con rammarico e tristezza la pagina dedicata ai gatti dispersi dai carabinieri. Ma devo constatare che non è la prima ne l’unica volta e per questo invito tutti gli amici del Blog a visitare http://www.buffogatto.it/forum/viewtopic.php?t=3579
Dove appare una storia che farebbe denotare un comportamento di alcuni (per fortuna solo alcuni) appartenenti alle forze dell’ordine commettono fatti gravissimi (proprio loro che dovrebbero far rispettare la legge) e pare la facciano franca. Forse il Ministro o i loro vertici dovrebbero fare qualcosa.
Ecco l’articolo che potrete visionare sul link sopra indicato:

Appelli contro il maltrattamento degli animali ~ Firenze: carabiniere uccide un bastardino

Oggi a pagina VII dell'inserto di Firenze della Nazione è riporato un fatto imperdonabile, un gesto di un rappresentante delle Forze dell'Ordine (Carabinieri) che non dovrà restare impunito.

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, una pattuglia di carabinieri in
servizio notturno di controllo nella zona dell'isolotto, e più precisamente in
via del castellaccio vicino al Warner Village, intima agli occupanti di un
camper (due ragazzi e una ragazza) alle tre di notte, di aprire il camper
puntando contro la porta il faro che hanno sul tetto della macchina. I ragazzi
aprono, uno scende dalla scaletta e va in strada. Dietro di lui ALI', un bastardino
che istintivamente (data la situazione) inizia ad abbaiare verso i carabinieri.
Poi all'improvviso il colpo di pistola, che colpisce il cane dritto in mezzo
agli occhi ... I carabinieri impediscono ai ragazzi di portare immediatamente
il cane dal veterinario e Alì muore ... Ovvio che ne è nato un parapiglia con
arresto e successivo rilascio dei ragazzi, e denuncia da parte del loro
avvocato nei confronti dei carabinieri "per aver cagionato la morte di un
animale senza che ce ne fosse la necessità".

Spero fortemente che le azioni portate avanti dai ragazzi possano fruttare la pena peggiore per quella persona indegna, autorizzata dallo stato a portare con sè un'arma e a sparare, ma credo sia necessario che in ogni parte d'Italia, dove ci sono persone sensibili e rispettose degli animali, si alzi un coro di proteste per condannare non solo un gesto isolato, ma un atteggiamento diffuso a non vedere nell'assassinio di animali la stessa, identica gravità che viene vista nell'assassinio di un essere umano.

Marina (PT)

Anonimo ha detto...

Perché non venite a fare un comizio a Capena? Pensate che il sindaco non vi dia il permesso?

Anonimo ha detto...

Per l'ordine pubblico non c'è problema ... vi fanno scortare dai carabinieri di Capena!

Anonimo ha detto...

Perchè non finite le pagine di Luigi Catta (il Generale) e dell'Avv. Domenico Ceraudo? Vi hanno azzittiti? Tanto la storia la sanno tutti di come si è fatto le case, un via vai di camion militari portavano materiali di ogni genere, con magheggi assurdi ha intrallazzato su tutto e tutti zitti. Per non dire niente dell'Avv. Ceraudo che se prendevamo Taormina risparmiavamo pure e almeno alle assemblee veniva. Con tutti gli impicci che hanno fatto ci potrei scrivere un libro. Certe storie bisognerebbe raccontarle!
FAGIANO PAZZO

Anonimo ha detto...

Bravi bravi tutti cè vramente da specchiarsi avvolte con i comuni limitrofi vergognatevi, ora provano ad intimidire anche con i virus su questo sito.... non proccupatevi non cè nulla per ora stanno lottando verso qualcuno "autore del sito" che a le palle. Si vocifera che qualcuno a provato a dare le dimissioni.... sarà vero? Ma.... ora scappano come i topi e le trappole li attendono davanti alle porte ha ha ha....

Anonimo ha detto...

Salve c'è qualcuno? Esauriti gli argomenti? mi domando se ci siano 8.018 capenati d'accordo con i mafiosi (71 commenti - 8089 residenti?) non sarà tutto un p0olverone?....

Anonimo ha detto...

che schifio l'italietta...si parla tanto di merito e di giustizia poi a regnare realmente è la mafia, i controlli sui cantieri, nelle imprese, negli esercizi commerciali li fanno soltanto a chi è DI OPPOSTA FAZIONE rispetto agli amministratori...e i mandanti sono sempre loro....la PIOVRA DI CAPENA

Anonimo ha detto...

UDC....IN SICILIA...CUFFARO
UDC....A CAPENA... .......

lui ha offerto i cannoli, noi potremmo mangiare pangialli e serpentoni!!
le strade del signore sono infinite, speriamo che per errore percorra anche la nostra...

Anonimo ha detto...

Salve,
vi racconto la mia sventura, dovuta ad un pò di sfortuna ma anche una buona
dose di stupidita\' da parte mia.
In queste righe che andro\' a scrivere verranno denunciati fatti accaduti di
diversa natura, e\' necessario quindi porre la massima attenzione.
Prima che succedesse tutto ero proprietario di un appartamento ceduto in
affitto che si \"autopagava\" e vivevo in modo tranquillo e con buone speranze
per il futuro.
Nel 2001 ho conosciuto in Azienda una ragazza con la quale ho intrapreso
una relazione, siamo andati insieme ad abitare a casa dove ero residente
(uno degli appartamenti di mia madre) per circa 1 anno.
Durante questo periodo venivo giornalmente spinto a vendere la casa di cui
ero proprietario per comprare la \"nostra casa\" e come ben sapere quando uno
e\' innamorato si fanno di queste c........
Dopo qualche mese ed era fatta, casa cointestata con mutuo cointestato:
1 - la banca ha contestato il mutuo anche se lei non aveva contratto a tempo
indeterminato, praticamente io ho garantito per tutto.
2 - Il mutuo e\' cointestato ma il RID e\' unico e sul mio conto dove entra
solo il mio stipendio.
2 - con i soldi della vendita del mio appartamento ho effettuato una
infinita ristrutturazione.

Tali ristrutturazioni nonostante io abbia molti amici costruttori sono stati
eseguiti da suo zio egiziano senza alcuna fattura. Lei diceva di volerlo
aiutare, invece ha fatto delle porcherie che e\' stato necessario fare tutto
2 volte ovviamente pagato tutto da me.
Durante la convivenza sono accadute cose del tipo che per comprare gli
occhiali da sole bisognava andare da un tizio che faceva la fatture per
occhiali da vista a nome della madre che mi avrebbe ridato i soldi, mai
visti, quando a me andavano bene quelli di decathlon da 15 euro.
Nel frattempo i genitori di lei andavano avanti con il divorzio e visto che
sono un piu\' scannato dell\'altro chi ha pagato delle spese? ....certo che
io.
Quando cambiammo le finestre (13000 Euro) mi chiese di far intestare la
fattura ad un suo amico in modo da recuperare 1000 euro di iva, mai piu\'
viste anche queste.
La macchina? dato l\'anticipo della macchina e ho fatto da garante per le
rate della moto.
Certo oltre a cellulari, Laptop, amplificatore ...e io non ricevevo mai un
regalo ne per Natale ne per il compleanno.

Quando rimase senza lavoro un mio amico titolare di un\'Azienda di consulenza
la \"piazzo\'\" in Capitalia Informatica come consulente, poi causa varie
ristrutturazioni Aziendali la signorina voltando le spalle al mio amico che
l\'aveva salvata si e\' venduta ad un\'altra agenzia di consulenza per rimanere
in quella sede che gli piaceva tanto.

Poi ho ricevuto un offerta per andare in Spagna per qualche mese ed avere
qualche soldino in piu\', visto l\'enorme quantita\' di debiti sotto la sua
benedizione sono partito.

Le fidanzate dei miei amici con le low cost company erano li\' ogni fine
settimana, lei in 6 mesi e\' venuta 2 volte perche\' una mia amica da Roma ha
insistito tanto con lei che non ha potuto mettere nessuna scusa per non
venire in Spagna per un week end.

Nel frattempo giunse la notizia che sarebbe stata assunta con contratto a
tempo determinato direttamente in Capitalia.
Torno a Roma, una mattina lei va\' a lavoro e dimentica il cellulare, io
stavo cercando il numero dell\'ufficio per chiamarla (e\' stato sempre
misterioso) e poi non so perche\' mi sono ritrovato sui messaggi.
Che ve lo dico a fare culi, tette, cazzi, messaggi d\'amore con il programma
delle posizioni svolte e quelle da fare.... da un certo Baribal

La Chiamo, mi dice \"spegnilo che ti puo\' chiamare il mio capo\", io rispondo
che ho gia\' visto quello che c\'e\' da vedere e quindi dice di vedersi a casa
in 30 minuti. Pianti, scuse, richieste di pieta\', ma io da persona pulita, e
civilo ho detto che tra noi era tutto finito perche\' ero troppo disgustato.
Questo Baripal e\' una tizio di 60 anni (lei ne ha 26) che lavora in
Capitalia e la data di inizio dei messaggi corrisponde alla notizia
dell\'assunzione. Lei ha ammesso senza problemi giustificandosi con un
momento di debolezza...


Ma la casa?
Io ho detto:\" devi ammettere che non hai pagato assolutamente nulla, mi cedi
la tua parte di casa e di mutuo e io cmq ti assicuro che puoi stare qui
quanto vuoi, visto che a breve ripartiro\'\"
Ovviamente dal giorno dopo era tutto diverso del tipo \"voglio 100000 euro\",
quando di casa, dei 180000 di mutuo 100% sono stati pagati solo 2000 euro
(mutuo creativo).


nel frattempo da lei \"Z####LA\" e io vittima, siamo passati a lei santa e io
stupido perche\' vivendo nel mio mondo ideale non riesco a capire che sono
cose che succedono, e anzi, devo migliorare per non farlo succedere di
nuovo.

Ok, lettera dal mio avvocato con diverse offerte e proposta personale di
30000 euro se mi cede la casa (sicuramente piu\' di quello che merita, ma le
firme sono firme).

Lei e il suo avvocato non rispondono, dicono solo che ci stanno pensando e
continuano a dire che sono disposti ad una soluzione bonaria ma non
proporgono (forse perche\' anche il suo avvocato e\' scoppiato a ridere sulla
richiesta di 100000 euro!)

da piu\' di un anno, al di la di cedere o non cedere gli si e\' chiesto invano
almeno a pagare il 50% della rata visto che anche il mutuo e\' cointestato,
cio\' e\' stato comunicato alla banca che pero\' se ne lava le mani.....

La parte piu\' bella ancora deve arrivare, torno a casa circa un mese fa\' e
dopo avere avvertito tramite legale e telegramma che sarei andato quando
avrei potuto a prendere le mie cose (quasi tutto perche\' tutto proveniva
dalla mia vecchia casa) e borse, vestiti, chitarre, etc.
Arrivo con l-agenzia di traslochi e trovo le serrature e catene cambiate,
vado dai Carabinieri, il Maresciallo la chiama e le dice che io sono
residente in quel posto e ho il diritto di entrare ma lei dice che al
maresciallo che per telefono che fa\' un lavoro serio e non ha tempo da
perdere.
Il Carabiniere cmq dopo avere fatto il verbale mi dice che se forzo la
serratura commettero\' reato...

Insomma, pago 1000 euro di trasloco senza prendere niente! e lei l\'ha vinta!

Faccio la denuncia e ma sembra che non sia servito a nulla, insomma io
continuo a pagare casa e lei ci sta dentro con i \"montonr\" e io pago il
mutuo, io pago l\'avvocato per scrivere e loro non rispondono perche\' ci
stanno pensando, passano i mesi e io pago.

Il bello poi e\' che non solo non ho vestiti e sto comprando le cose di nuovo
ma non ho un documento a parte patente, carta di identita\' e passaporto, non
so come faro\' a pagare l-ICI o fare il 740 senza uno straccio di
documento.....

Possibile che io pago, lei sta dentro, la denuncio e non succede niente, ma
se io gli rompo la faccia e lei mi denunci succedera\' qualcosa (per
appropriazione indebita ci sono fino a 3 anni di reclusione).

Non posso neanche rientrare, non dico per abitarci ma per prendere le mie
cose, anche di alto valore!!!

Beh, che dire ...sto pensando di chiedere asilo politico in un\'altro paese
visto che in Italia funziona cosi!
Non mi sono ammazzato solo perche\' qualcuno mi vuole bene, ma pensare ad un
mutuo di 1000 al mese (tasso variabile) per una casa che non ho (...1000
solo d\'interesse, il capitale lo versi quando vuoi, ma adesso mi metto
anche a versare il capitale e rimetterci ancora piu\' soldi?)

Lei e\' in una botte di ferro, in Italia, a casa e con nessuna spesa (a parte
le utenze) e pensa......
che casino eh?!?!!?! ...qualcuno nasce furbo, qualcuno no...

Vabbe\' cmq nel precariato avete visto come si trova lavoro in Capitalia? Forse questa perso
ha in mano i dati del Vostro conto in banca...
....e come ci si rovina la vita?

Giancarlo

Anonimo ha detto...

GIANCARLO LA TUA AMICA E' UNA GRANDISSIMA TROIA....ma tu sei pure un pò fesso..due calci nel ... a lei la madre e tutta la sua famigli no??!!!

Anonimo ha detto...

Elezioni

'La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a quella del 6 di aprile, può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il 6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno la pensione''.
''E poi parlano di voler fare l'election day per ridurre i costi della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il messaggio dato al Paese, perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge viene subito trovato l'inganno''.

MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA' HA UNA PENSIONE DI PLATINO ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE, DOPO UNA VITA DI LAVORO, ADESSO PER MANGIARE RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI!

I TG CORROTTI E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO, SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ehi,
Ma nessuno scrive più???
Non avete più nulla da dire?

Anonimo ha detto...

Come mai il sito è cambiato graficamente, non che mi dispiaccia è solo una curiosità e perchè sono sparite alcuni documenti? non tanto i filmati, ma le notizie in merito al sig. sestili.. io ero proprio in attesa delle notizie in merio all'architetto Dario Sestili, se non ricordo male c'era una pagina in allestimento dedicata a lui alle farmacie dov'è?

Anonimo ha detto...

salve volevo sapere se ho sbagliato qualcosa di tutto cio'che mi sta' e mi e' capitato dal 2005 ,non ho ucciso nessuno e feci portare la mia macchina ad un mio amico perche'avevo un po'bevuto. in data 19\12\2005 forzanti luca il sottoscritto veniva notificato un decreto del prefetto di terni del 14.11.2005(fasc.n.2005\13852)con il quale decretava 1)la sospensione della patente intestata a me per il periodo di due mesi dall 1\11\2005 al 30\12\2005in realta' l'ho ripresa dopo 4 mesi circa 2)l'obbligo di presentarsi entro 60 g.dalla notifica presso una commissione provinciale per essere sottoposto a visita.3)la sospensione in via cautelare del documento di guida dal 31\12\2005 fino all'esito della visita.ma con provvedimento del 20\01\2006 tale decreto del 14\11\2005 veniva sospeso dal giudice di pace in quanto con tanto di testimoni il sottoscritto non aveva mai guidato in stato di ebbrezza ansi trovato fuori dalla macchina mi e' stata tolta uguale la patente .dopo circa 3 anni e della sospensione del decreto del giudice di pace mi hanno richiamato i carabinieri,per ordine della prefettura per non aver fatto la visita medica e quindi mi anno di nuovo sosp.la patente fino all'esito della visita.dopo aver portato tutte le documentazioni che certificavano la mia incolpevolezza e la sospenzione del decreto non e' bastato in pratica e' come se fossi un assolto in galera.o vado a fare la visita oppure non riprendo la patente ,rischio di perdere il lavoro e la mia ragazza e mi sento inutile che devo fare?

Anonimo ha detto...

in riferimento alla vicenda tra il Sindaco di capena ed il magistrato degli usi Civici, mi auguro che gli organi inquirenti così come quelli giudicanti indaghino come si deve sulla vicenda al fine di avere una visione chiara ed obiettiva. Soprattutto, mi auguro che qualora dalle indagini emergano fatti di rilevanza penale, si proceda nei riguardi degli stessi come dovuto in quanto, entrambi, e comunque tutte le persone coinvolte, rivestono cariche comunque pubbliche di enorme rilevanza sociale e, dovrebbero dare l'esempio. Mi piacerebbe, se fosse possibile, sapere i risvolti e la fine di questa storia. Mi auguro, se i fatti siano veramente accaduti(dalle registrazioni sembra proprio di si), il tutto non vada a finire in una bolla di sapone...

Anonimo ha detto...

Ciao, scrivo da Genova.
In questi giorni ho ritirato lo scooter dal meccanico dopo averlo portato per l'enesima volta perchè la pinza freno posteriore si era bloccata dopo che era stata revisionata insieme a quella anteriore. Bene, il meccanico mi ha fatto pagare la nuova revisione sostenendo che l'ultima volta aveva revisionato solo l'anteriore e ho visto addiritttura che la pinza era diversa!Quindi me ne ha montata una usata!...passatemi il termine 'cornuti e mazziati'!
Oggi son arrivato a casa convinto di aprire un blog dedicato alle ingiustizie quando ho trovato il vostro!
Che si può fare se non pubblicare una lista dove con l'apporto di tutti si scrivono negozi da evitare?
Qualcuno sa se dal punto di vista penale e civile si rischia qualcosa a pubblicare magari anche documenti in formato pdf che attestino le ingiustizie?
Ciao, grazie.

Anonimo ha detto...

Ah amministratore dùsel blog grazie!

Son Davide d Genova e tu?

Anonimo ha detto...

DA POCO TEMPO ABITO A CAPENA ESATTAMENTE A COLLE DEL FAGGIANO,CERTE REALTà PENSAVO ESISTESSERO SOLO NEI FILM. CONTINUANO A COSTRUIRE CASE,ABBATENDO ALBERI SECOLARI,QUASI TUTTA CAPENA è NELLE MANI DI UN'AGENZIA IMMOBILIARE DOVE,MI HANNO RIFERITO,IL 50% è DI UN GEOMETRA DEL COMUNE. NON ABBIAMO ACQUA POTABILE,NON ABBIAMO RETE FOGNARIA E NEANCHE STRADE ASFALTATE,MANGIAMO POLVERE 24 ORE AL GIORNO ALZATA DALLE MACCHINE CHE CORRONO LUNGO QUESTA STRADA MOLTO FREQUENTATA. VORREI FARE UNA DOMANDA,CHIUNQUE SAPPIA DARMI UNA RISPOSTA PER FAVORE ME LA DIA. TUTTI I MIEI FAMILIARI SI SPOSTANO CON IL MOTORINO,DATO CHE SU QUESTA STRADA,OLTRETUTTO,CI SONO DEI CRATERI E NON BUCHE, SE QUALCUNO CADE E SI FA MALE CON CHI DOVREI PRENDERMELA? PERCHE' QUESTO CARO DELINQUENTE DEL SINDACO,INVECE DI SPENDERE 15000 EURO OGNI VOLTA PER FUOCHI D'ARTIFICIO NON FA BUTTARE UN PO' DI ASFALTO SULLE STRADE? PERCHE' PER AVERE LE FOGNE DOBBIAMO PAGARE TUTTO NOI? PERCHE' FINORA ABBIAMO PAGATO L'ICI E NON CI E' STATO DATO NULLA?PERCHE' MIO FIGLIO CHE SOFFRE DI ASMA CON TUTTA QUESTA POLVERE DEVE IMBOTTIRSI DI CORTISONE PER SOPREVVIVERE,QUANDO SE CI FOSSE UNA STRADA PROMESSAMI DAL COMUNE STAREBBE BENE? ME NE ANDRO' MOLTO PRESTO PORTANDOMI UN DISGUSTO PROFONDO PERN IL SINDACO E TUTTI I SUOI FIDATI CONSIGLIERI.

Unknown ha detto...

Le ingiustizie , Abuso di potere, il Mobbing e la poca trasparenza dello Stato Sammarinese

Molti non sono a conoscenza che un piccolo enclave chiamata Repubblica di San Marino è in realtà uno stato a quanto pare molto potente che in tutti i modi opera a livello giuridico/legale in modo del tutto scorretto.
Questo solo perchè L'italia ogni qualvota si avvicini a San Marino viene rigettata e non considerata
Anche se banale e non inerente alla storia che vi sto per raccontare in Italia un Sammarinese che viene multato per una piccola o media infrazione al codice civile è costretto a pagare direttamente alle forze dell'ordine in quanto le richieste di multe o contravvenzioni inviate a titolo di risarcimento nella Repubblica di San MArino vengono del tutto stracciate. Per questo motivo io cittadino Italiano non capisco per quale motivo L'Italia deve sempre farsi mettere i piedi sopra la testa.
è vero che il motivo per il quale San Marino riesca a farla sempre franca è solo l'interesse politico e il DENARO

La mia storia non ha nessun riferimento a tutto questo ma l'unico aggettivo per definire San Marino per quello che mi riguarda è DISONESTI, TRUFFATORI, DELINQUENTI, MONOPOLISTI.
Di fatto questo piccolo stato mi ha sottratto mio figlio di appena 2 anni e mezzo
Ha preferito lasciare il bambino alla madre Tossicodipendente da Eroina e Cocaina.

Stasera come del resto tutte le sere ho scritto una lettera ad una certa persona che vorrei incollare qui nel forum a titolo di conoscenza sperando che possa essere di aiuto a tanti che si possano in futuro ritrovare in una situazione analoga alla mia
Ricordarsi bene che prevenire è meglio che curare.
Io personalemente avevo la mia vita normalissima con un bambino bellissimo ma con una bambina viziata che faceva la parte di madre.
Madre naturalmente che voleva tantissimo bene al suo bambino tanto più da assumere Eroina e Cocaina in gravidanza ed allattamento durato in totale quasi 2 anni e mezzo
Fate molta attenzione a conoscere la vostra partner se trattasi di Cittadina/o Sammarinese.
Se di mezzo vi fossero figli la prima cosa da fare è che il bimbo nasca in Italia.
Cosi facendo se emergessero incongruenze nella coppia e si affidasse il tutto ad un magistrato per risolvere la situazione, le cose prenderebbero una normale piega e il bambino minore sarebbe comunque sia affidato in condivisione ad entrambi i genitori.
Come padre Italiano che si è visto strappare senza motivo il proprio bambino posso solo dire che chiunque viva questa situazione deve assolutamente mettersi in contatto con me in quanto potrei essere di vero aiuto a differenza di tantissime organizzazioni, e istituzioni false che si trovano in rete. NON RISOLVERANNO MAI IL VOSTRO PROBLEMA PERCHE DI VOI NON INTERESSA NIENTE A NESSUNO
Mettetevelo subito in testa.
Naturalmente il mio aiuto non ha fini di lucro ma vuole solo essere un piccolo sasso nelle costole di questi farabutti che si comportano in modo spregevole.
La mia email per qualsiasi tipo di segnalazione è la seguente: controsanmarino@gmail.com
Chi deve raccontare la sua storia o cerca aiuto contro abusi subiti, soprusi, malagiustizia e quant'altro deve contattarmi al piu presto
Assieme si può essere molto più forti. Io personalemente ho passato 11 mesi della mia vita a cercare aiuto per potere riprendere mio figlio con me e tornare a rivivere una vita che mi è stata privata da semplici protocolli ed un Commissario della legge che ha avuto paura di conoscere la verita e punire chi realmente doveva esserlo stato.

Pensando bene al fatto di continuare a pubblicare le mie lettere mi viene da pensare che forse sarebbe meglio di NO
Chi è passato per il Servizio Minori di San MArino conosce benissimo la realtà indipendentemente dal fatto che sia madre o padre
Inizialmente San Marino era a favore che l'affido del minore fosse sempre ed esclusivamente lasciato alla madre a patto che la madre fosse Sammarinese. In effetti mi sono capitate storie recenti i mamme alle quali San Marino ha sottratto il bambino minore e dato in affido al Padre Sammarinese.
Questo è uno dei tanti esempi di serietà da parte di San Marino
Io personalmente posso definire tutto questo come ingiustizie a san marino.
Questo termine diventerà parte integrante della mia vita come lo è già da 11 mesi ad oggi
TUTTI I BAMBINI HANNO DIRITTO AD UN PADRE E UNA MADRE
controsanmarino@gmail.com

Unknown ha detto...

Da oggi tutte le persone che hanno ricevuto un ingiustizia o sopruso dallo stato di San Marino inerente alla sottrazione del proprio bambino deve ed ha l'obbligo di rendere pubblica la sua storia
è giusto che sappiate che l'unione stà facendo davvero la forza e che non è possibile continuare a subire e basta.
In nostri figli non hanni nulla a che fare con scelte politiche o favvoreggiamenti

San Marino è uno stato a parte, prende decisioni senza tenere conto della legge che realmente renderebbe democratico un paese visto da loro come terra della libertà
( Liberta per loro che continuano a fare i loro sporchi giochi)
I piu corrotti sono i giudici e naturalmente gli avvocati

Naturalmente per mia esperienza posso raccontare e testimoniare che gli avvocati che hanno difeso una tossicodipendente che, malgrado la sua condizione fisica e psichica, ha continuato , GRAZIE AL GIUDICE DI SAN MARINO e i suoi legali ad esercitare liberamente e tenendo tutto nascosto la porofessione di insegnate di inglese.
Se tutto questo non bastasse ha pure continuato a guidare la macchina con all'interno il bambino.
La verità per la quale io sto pagando a peso di oro tutta questa storia è solo perchè questa famiglia non ha accettato il fatto che io non volessi dimenticare mio figlio
Sono un dipendente e non sono benestante ma cammino a testa alta seppure mi hanno screditato in tutti i modi anche nella vita lavorativa. Mi hanno umiliato in una maniera incredibile.
Visto che non avevano piu nulla da imputarmi in quanto per raccontare favole bisogna essere bravi ma specialmente avere fantasia.

Di fatto la storia è questa:
Padre allontanato dal proprio bambino che oggi chiama padre il suo Nonno
Questo sarà solo un principio
La Repubblica di San Marino non può assolutamente comportarsi cosi a meno che non si trova a che fare con un padre o madre traumatizzata e spaventata dalle istituzioni sammarinesi

VI CHIEDO A TUTTI QUELLI MESSI NELLa STESSA SITUAZIONE DI CONTATTARMI IL PRIMA POSSIBILE

NON ASCOTATE AVVOCATI CHE VI PROMETTONO ARIA FRITTA

A MENO CHE NON SIATE LEGATI A QUALCHE CONOSCENZA POLITICA CONTRO SAN MARINO NON RIUSCIRETE MAI A FARE NULLA

POTETE SCRIVERMI AL SEGUENTE INDIRIZZO: massimoelorenzo@gmail.com

Si può risolvere tutto e possiamo liberamente riabbracciare i nostro bambini

Aiutatemi anche voi
Continuerò a postare in continuazione. purtroppo i primi aiuti che ho avuto e si sono interessati alla vicenda mi hanno detto le seguenti parole: San Marino fà quello che vuole

IO SONO DELL'OPINIONE CHE NON SIA COSI

L'avvocato da non interpellare mai è sicuramente Andrea Belluzzi con studio a Dogana di San Marino
Il presente legale doveva difendermi ma piu che altro era stato richiesto ( con tanto di prove scritte e corrispondenze che posso dimostrare e produrre) che venissero fatte analisi specifiche sul bambino e sulla madre al fine di dimostrare realmente chi mentiva e chi invece truffava.
L'avvocato Andrea Belluzzi di San Marino non ha mai fatto alcuna richiesta anche se fossero servite per dimostrare la realtà
In sintesi si è dimostrato essere dalla loro parte solo perchè a san marino non puoi schierarti contro il potere. chi volesse avere altre informazioni non esiti a richiederle.

Secondo studio legale:
Grassi e Tirini
Anche questi partiti in quinta per tirare giu il tribunale di San Marino
Tengo a precisare che tutto quello che sto scrivendo è dimostrabile da registrazioni telefoniche , video, raccomandate, email e altro ancora.
Di fatto lo Studio legale Grassi e Tirini se ne sono levati dai piedi con la coda in mezzo alla gambe
Loro dicono perchè non avevano piu fondi per continuare
Anche su questo studio legale ce ne sono di cose da dire e chiunque abbia intenzione ad affidarsi a questo studio legale è giusto che sappia che deve premunirsi di diversi soldi

Attenzione Attenzione invece a questo personaggio
Bruno Poli di Bologna
Racconta la sua storia come fosse il salvatore delle sottrazioni minorili in quanto ci è passato dentro anni indietro. è stato intervistato alla TV e si racconta da dolo di essere un aiuto senza fini di lucro nell'aiutare le persone che in quel momento vivono un dramma bruttissimo 2 la sottrazione del proprio bambino"
In realtà la prima domanda che viene chiesta è la tua posizione economica
fatto questo inizia un colloquio ad interroatorio dove il Sig. Poli prende in esame la storia dello sfortunato e la manipola a modo suo ommetendo naturalmente la verità
La loro teoria è la seguente: per chiedere un dito partiamo con il chiedere un braccio
Cosa è successo? Che i legali della controparte hanno usato la stess arma molto piu potente in quanto come sopra descritto San Marino è un enclave che ha tantissimi agganci politici e guarda caso l'italia chiude sempre gli occhi a meno chè , non si tratti di uno scandalo grandissimo.

Questi signori miei e lettori si tratta di uno scandalo che oggi vede protagonisti dei bambini appena nati, bambini come mio figlio, dove vengono fatte torture psicologiche sino a cambiarli addirittura e renderli inconsapevoli sulla decisione di chiamare babbo il loro vero padre o il nonno paterno

Qui mi soffermo un attimo
Stiamo parlando di Nonno paterno pluripregiudicato e condannato ben 2 volte per contraffazione di orologi e di occhiali di marca

Arriviamo agli avvocati della controparte che hanno difeso la ragazza

Avvocato Gloria Giardi conosciuta anche come il mastino di San Marino
Questo è quello che l'avvocato Andrea Belluzzi mi ha scritto qualche giorno dopo l'avvenuto della storia.
Frase del tipo : mi ha telefonato xxxxxx e mi dice che la tua ex convivente ha scelto l'avvocato Gloria Giardi che è un vero mastino
La vedo dura contro si loro

Volete sapere cosa è successo dopo la prima udienza?
La mia ex ha dichiarato falsamente avanti al giudice di Pace Gilberto Felici di non fare uso di NIENTE e che io ero solo un bugiardo
Le prime analisi guarda caso hanno proprio confermato l'esatto contrario
Il mastino Gloria Giardi ne è uscita rinunciando al mandato e lasciando Silvia a piedi e punto da capo
Silvia naturalmente spaventata mi ha contattato se ero disponibile a trovare un accordo ( parliamo di un accordi che gli era stato chiesto all'inizio ma che lei dietro primo consiglio della sua bella famiglia, mamma Eleonora insegnate nelle scuole elementari di San Marino e del padre modello Pluripregiudicato Sergio Righetti che ha avuto pure la scorrettezza di divulgare voci falsi sulla mia persona.
Tutto registrato telefonicamente naturalmente.

Io naturalmente cosa potrei aver risposto davanti alla proposta del genere? sicuramente di vedere mio figlio....
MA MA MA guarda caso le condizioni erano scelte da lei che comunque sempre piu impaurita che il bambino fosse portato in italia e quindi paura che io mi comportassi come loro e cioè sfruttassi la burocrazia Italiana che avrebbe sicuramemente denunciato la madre per quello che aveva fatto

I soldi comunque mandano l'acqua in alto
Ancora devo trovare un vero tutore della legge
a differenza hanno scritto delle cose sulla mia persona non vere.
Questa lettera è solo un modo come un altro per difendermi a sono pronto a produrre tantissime fotografie, prove, video, telefonate che lascieranno con la bocca aperta tutta l'italia

La ciliegina sulla torta è stata messa dall'avocato Gianna Burgagni che si è permessa di lanciare ilazioni assurde sennza un minimo di dignità per sfilare quattro soldi alla famiglia Righetti

Io continuerò a scrivere
Non dovete avere paura delle minacce che vi fanno
Meglio morire con dignità che da pecore specialmente per i nostri bambini

Se vi capita di entrare dentro la stanza delle torture situata all'interno del Servizio minori di San Marino occhio aperti tantissimo perchè registrano la vostra aria.
Il giorno che ho dato del serpente alla madre di Silvia mia ex convivente con la quale ho avuto la bellisima nascita di Lorenzo il giudice lo ha saputo subito .
La cosa piu ridicola è che non hanno mai voluto fare gli esami richiesti per questio motivi

Primo: avevavo le mani legate in quanto non penso serva un giudice per stabilire che una ragazza tossicodipendete non può ne insegnare ne guidare la macchina a meno che esistano favoritismi a san marino
Oggi non è possibile neppure mettersi alla guida di una vettura con la sigaretta perchè si rischia la multa, mentre una ragazza imbottita di METADONE può farlo liberamente come può addirittura insegnare a ragazzini e ragazzine presso scuole statali

Aggiungo gli ultimi legali che mi avevano aperto degli spiragli nel rivedere mio figlio

Avvocato Piero Venturi ( ha solo sfilato 2000.00 euro ad un poverio disgraziato)
Prese per i fondelli ricevute tutti i giorni con esito zero

Che sia chiaro che questa lettera non è uno sfogo
Ne saranno pubblicate tante altre in concomitanza di altre persone che in passato hanno subito tali sopprusi, persone che oggi stanno subendo. Persone che oltre a ricevere la sottrazione del proprio bambino gli viene cercata di distruggere la propria vita .
Ricordatevi che il potere Sammarinese utilizza armi molto efficaci e mira a fare questo:
1)Violenza psicologica
2)cercano tutti i modi per rovinarti economicamente
3)Ti fanno vedere il bambino e iniziano ad insegnare lui quale sia realmente il suo cognome ( chi ha buon orecchio intenda) tutto dimostrabile naturalmente.
4)Non accettano nessun tipo di documentazione italiana perchè non possono inquinarla come invece fanno realmente nella loro piccola Repubblica di San Marino

Considerate che quello che è scritto qui non mi spaventa a livello di denuncie ma credetemi che c'è ben altro da scoprire e a breve regalerò all'Italia la verità di tante cose.
Andremo a scoprire e ci tengo a dirlo chi realmente sono i politici Sammarinesi, chi realmente sono gli avvocati e quello che fanno in giro la sera.
Penso di essere l'unica persona che ha il coraggio di scrivere tutto questo ma posso farlo perchè non ho piu nulla da perdere
Sò benissimo che mi hanno tolto mio figlio Lorenzo di soli 2 anni e mezzo per una vendetta personale.
In tutta questa storia non esiste nulla di legale ma è solo personale

Forse qualcuno leggerà e si torverà in questa situazione un giorno
è bene sapere come muoversi
Ci sono gia diverse organizzazioni che a tempo perso purtroppo si interessano sulla giurisdizione Sammarinese. cercano in tutti i modi di fare luce a queste torutre psicologiche e lavorano per terminare o diminuire questi soprusi che sia madri o padri ricevono da questi mostri

Contattatemi per qualsiasi domanda o dubbio
el dubbio vi prego contattatemi e riprendiamoci i nostro bambini
è un nostro diritto
è pieno di imbroglioni in giro che si spacciano per benefattori mentre invece sono a volte causa dei nostri problemi
io e Silvia potevamo benissimo una volta sbollita la situazione metterci in accordo e farmi vedere liberamente il mio bambino
Non sono in particolar modo arrabbiato con lei per tutto questo in quanto resta sempre la madre di mio figlio
Se i legali hanno cercato in tutti i modi dio farmi dichiarare certe cose io non l'ho mai fatto
Non psoso dire invece lo stesso di Silvia che addirittura mi ha denunciato per una mail nelal quale chiedevo di vedere mio figlio altrimenti avrei reso tutto pubblico ai giornali
SONO STATO DENUNCIATO PER MINACCE ! ! ! ! ! PER RIVEDERE MIO FIGLIO! ! !
VERGOGNA ANCORA UNA VOLTA SILVIA

Comunque come ripetuto io non sono arrabbiato con lei ma bensi con tutti quelli che hanno mosso i fili a sua insaputa
Una ragazza sotto metadone non ha forza di intendere e volere
Mi hanno accusato a me di fare uso di droghe quando posso dimostrare il contrario
Questa ve la devo raccontare perchè come del resto ha dell'incredibile !
Mi sono rotto lo sterno con lo Snowboard e mi sono state prescritte pastiglie contenenti CODAINA
L'illustre dottore Berti di San Marino il quale aveva sotto cura la ragazza ha avuto il coraggio di scrivere nel rapporto presentato poi al giudice che nelle mie urine erano presenti tracce di OPPIACEI ! ! ! ! ! ! CHE LO SA PURE MEZZO MONDO CHE NON HO MAI PROVATO CERTE DROGHE

IL MONDO INTERNO è GIUSTO CHE LO SAPPIA
I LEGALI DI SILVIA DICONO E HANNO SCRITTO CHE LA SALVEZZA DELLA RAGAZZA SONO STATI I GENITORI MENTRE LA REALTA E BEN DIVERSA

QUANDO QUESTA STORIA FINIRA AMMESSO CHE FINIRA, POTRANNO TROVARE SOLLIEVO ED AIUTO SOLO NEI TANTISSIMI FASCICOLI CHE RACCONTANO IL FALSO
LA VERITA LA CONOSCONO MOLTO BENE
CHI DAVA SOLDI A SILVIA ERANO PROPRIO I GENITORI
CHI INVECE GLI è STATO DIETRO PER AIUTARLA A LEVARSI UNA SIRINGA DA UN BRACCIO SONO STATO IO E NE ANDRO SEMPRE FIERO DI QUESTO

NELLA VITA MA SPECIALMENTE NELLA COPPIA POSSO ESSERCI ALTI E BASSI, PERIODI CHE POSSO CAMBIARE E MIGLIORARE.
L'IMPORTANTE è VOLERE

QUELLO CHE HANNO FATTO A ME E MIO FIGLIO NON SARA UN PEZZO DI CARTA O L'OPINIONE DELLA GENTE DI SAN MARINO A FARLI STARE BENE
AVEVO PROPOSTO A SILVIA DI RIMETTERSI IN SE STESSA E LASCIARE PERDERE LE STRONZATE DEGLI AVVOCATI (Macchine da guerra spietate che inducono a distruggere e mai risolvere)
ENTRAMBI POTEVAMO AVERE LA NOSTRA VITA PRIVATA MA CRESCERE NOSTRO FIGLIO

SE TUTTO QUESTO FOSSE STATO RISERVATO A SILVIA STESSA, PENSO PROPRIO CHE NON CI SAREBBE RIUSCITA AD ARRIVARE SINO DOVE OGGI SONO ARRIVATO IO.

OGGI POSSO PARLARE DA DIRETTORE DI HOTEL CHE DIMOSTRA REALMENTE LE PROPRIE CAPACITA E LA DEDIZIONE AL LAVORO.

OGNUNO NATURALMENTE è LIBERO DI PENSARE E DI DECIDERE
NON AUGURO AD UNA PERSONA IN PARTICOLARE DI PASSARE QUELLO CHE STO VIVENDO IO OGGI.
CHIEDO SOLO CHE LE PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO A FARE IN MODO CHE TUTTO QUESTA ACCADDESSE VENGANO UN GIORNO GIUDICATE

LA TUA STORIA LA PUOI RACCONTARE SCRIVENDO A QUESTA MAIL. SICURAMENTE NON FACCIO PARTE DELLA SOLITA ORGANIZZAZIONE NO-PROFIT CHE PUBBLICA TANTISSIMI FORUM IN GIRO PER LA RETE MA ON AIUTA PROPRIO A NESSUNO
CREDETEMI CHE QUI IO RISPONDO
SE NON RISPONDO CI SONO MOTIVI PIU SERI CHE VANNO OLTRE I CONFINI DELLA REALTA E SUBISCONO SEMBIANZA DA TELEFILM

massimoelorenzo@gmail.com
SCRIVETEMI

Massimiliano e Lorenzo ha detto...

Chiedo a tutti di visitare il mio nuovo blog
Fatelo per mio figlio Lorenzo
sono ben accetti commenti
http://ingiustiziesanmarino.blogspot.com

jeanmarc ha detto...

Parla il console di Francia a San Marino

"E ORA CHE IL CASO TIERCE SIA RISOLTO"
Parla il console di Francia a San Marino

lunedi 10 marzo 2008

Il casa Tierce è ancora irrisolto: Nonostante il francese residente sia stato assolto dalle accuse, ancora da parte dello stato di San Marino non è stata fatta alcuna proposta pe riparare al grave errore giudiziario. "Un affare che dura da troppo tempo. Il processo, la condanna per truffa con diversi gradi di processo. La Corte europea di Strasburgo che sanziona il processo di San Marino non valido, non equo e non fatto seconda le norme europee dei Diritti dell'Uomo che pur San Marino ha sottoscritto. Infine l'assoluzione piena da parte del Tribunale di San Marino attraverso i diversi gradi di giudizio nelle sue parti: penale, civile. Fino ad oggi 18 anni. No so se vi sembrano pochi". .

. Cosi si esprime il Console onorario di Francia a San Marino, Felice 'Chiaruzzi.
Nonostante Tierce abbia avuto ragione, ancora non è finita... "
No, non à finita - dice Chiaruzzi - manca il riconoscimento morale e finanziario che può venire nella nostra legislazione sola con atto governativo'.
Ma...
.
"Qui il francese dichiarato innocente ha subito ancora un inciampo, une scoglio, una barriera da superare. Allora mi chiedo se un Console onorario ha un ruolo in questa situazione, Tre motivazioni si impongono alla mia attenzione: Il casa umano e l'ingiustizia, la diplomazia e la politica. Primo, non si può prescindere dal casa umano di una famiglia che si trova in difficoltà e che cerca da 18 anni di ritrovare la sua stabilità perduta.. ."

Poi, dal punto di vista della giustizia?
"Una ingiustizia non ancora riparata à un fatto grave da essere sentito da tutti i cittadini, un fatto collettivo della Democrazia che è la base del vivere sociale e di cui tutti siamo responsabili. Nonostante le sanzioni della Corte Europea dei diritti dell'uomo e l'assoluzione piena del tribunale di San Marino questa concliusione non è ancora avvenuta". .
E' colpa della politica?
"Quello della politica è il terzo nodo. Una buona immagine politica implica il dialogo e l'attenzione con il Paese di provenienza di questo cittadino. Una posizione che si può pretendere par la difesa dei nostri cittadini all'estero, ma che deve avere lo stesso rapporto da noi, la cosiddetta reciprocità di trattamento. Ne va dell'immagine dei nostro Paese particolarmente nel contesta europeo e soprattutto in Francia dove la democrazia e le libertà sono i principi fondanti da cui ha avuto origine la patria dei diritto"

Ma a livello diplomatico ci sono state prese di posizione anche dirette...
"Si, la Francia attraverso gli ambasciatori degli anni dal 2000 ad oggi, più alcuni ministri e senatori diplomatici di vario grado e rappresentanti dei francesi all'estero sono intervenuti più volte.

Non si contano gli incontri, le lettere ufficiali di questi esponenti di una grande tradizione diplomatica e democratica".
ln che modo è intervenuta la Francia per difendere questo concittadino?
"Le loro argomentazioni partono dalla sentenza della Corte Europea dei diritti dell'uomo per giungere all'assoluzione piena dal tribunale di San Marino sia sul piano penale che civile. Ora, non pretendo di conoscere tutti i risvolti in sede diplomatica, ma ritengo che delle risposte adeguate debbano arrivare.
Risposte adeguate, cioè, alla statura diplomatica delle persone che hanno posto le questioni. Queste personalità sono naturalmente sensibili alle attenzioni formali: picchetto d'onore, pranzi ufficiali e molto rispettose della nostra autonomia e entità statuale, ma chiedono l'applicazione di un diritto e il rispetto di un principio che va oltre il caso umano pur importante".

L'attesa è comunque lunga, forse si ha paura di perdere la sovranità, cedendo alle istanze della Francia?
"Diciotto anni di attesa per avere giustizia non sono pochi. ln ogni caso nulla toglie alla nostra tradizione di autonomia e di indipendenza. Accettare le ragioni della Francia e cercare un accordo, al contrario, è necessario per il riconoscimento di San Marino come un Paese sovrano di grandi dimensioni, capace di riconoscere i propri eventuali errori e di porvi rimedio nell'ambito della giustizia".
Perché, allora, sembra che San Marino non possa chiudere questa questione?
"Questa è una domanda che mi pongo, con molti altri concittadini. Se pensiamo alle molte firme di sostegno a M. Tierce che non sono solo di chi è vissuto in quel Paese, in Francia, ma molte firme sono di cittadini sammarinesi che lo conoscono e che lo salutano amichevolmente per strada".

Peraltro mi pare che i rapporti tra San Marino e Francia siano sempre stati buoni, anche alla luce del fatto che molti sammarinesi sono emigrati e sono stati ben accolti in Francia.

"La diplomazia francese stabill una agenzia consolare a San Marino, che fece seguito alla nascita dell'associazione culturale San Marino-Francia, questa nata per volontà dei concittadini vissuti in oltr'Alpe. Questo ha ancora incrementato i legami che oggi sono di grande collaborazione con la sezione consolare dell'Ambasciata"


Ma questo, alla luce di quanta sta accadendo, è ancora un segno politicamente valido di amicizia?
Questa resistenza alla soluzione di annose situazioni, non si scon.tra con questa antica tradizione di amicizia?

"Questa è una domanda che anche io, sammarinese nato in Francia, mi pongo. E anzi credo che il sentimento che debba prevalere e valga per ognuno, è quello della giustizia. La fredda chiusura che c'è su questo caso, mi procura un profonde disagio. Una chiusura sproporzionata alla vicenda, alla nostra storia che è sempre stata di pacifica convivenza.
Citero brevemente l'emigrazione tra le due guerre. I nostri emigrati dopo la chiusura della via per gli Usa a causa della depressione, si rivolsero in gran numero alla Francia. Un paese che: gin ragione della sua protezione sociale aveva resistito meglio di altri alla crisi" seconda l'economista Galbraith. II lavoro è uno scambio, à vero. Cio non toglie che i nostri lavoratori appresero metodi di lavoro avanzati per l'epoca e presero coscienza di organizzazioni operaie e sociali e che saranno poi alla base della continuazione e dei mantenimento dell'ideale di.libertà e di democrazia che porteranno con sé, al loro rientro in patria".

E la vicenda specifica di Tierce?
"Una vicenda che ha coinvolto la famiglia, con lo sciopero della fame e tutte le vicissitudini che Tierce ha subito e alle quali ha reagito con forza e con dignità, ma non è questo il punto".

Quai è?
"II punta è la giustizia e il riconoscimento del diritto alla piena riabilitazione e, diciamolo, al risarcimento. La Francia ce lo chiede, la Francia dei diritti dell'uomo, ma ce lo chiede anche la nostra tradizione e infine la nostra emigrazione in quel Paese.
Bisogna accettare la sconfitta, se di questo si tratta, abbiamo perso ma questo può essere il principio dei rinnovamento, riparare all'errore per mostrare ad altri e a noi stessi le virtù dei padri e la validità delle parole che sono ai nostri confini. Le parole di un diplomatico francese emerse negli incontri relativi a que­sta vicenda sono emblematiche: 'La battaglia di uno è una battaglia per tutti', anche per i sammarinesi".




La battaglia di giustizia di uno è una battaglia per tutti, ANCHE SAMMARINESI

Anonimo ha detto...

xmio figlio aa falssificato la carta d.i.a 15 anni la modificata 16 x andare in discotec xde il portafoglio lo trova il vigile del paesino conglusione vai con la denungia xro,sto caz di vigile poteva chiudere un occhio era una cavolata sembrava che aveva scoperto l america ci sono problemi piu gravi

Unknown ha detto...

ATTENZIONE!!!!
Ragazze, Ragazzi,Donne, Uomini Giovani e Vecchi non ci cascate!!!!!!
Chiunque stia cercando lavaoro e abbia pubblicato un annuncio, potrebbe ricevere la "TELEFONATA" , e una voce "amichevole" ti invita ad andare ad un colloquio con loro....
Arrivato, ti propongono un lavoro "DA SOGNO" , parlano molto di SOLDONI e mai di cosa dovrai fare!!!!
Dopo vari colloqui..finalmente ecco spuntare il "prodotto" che loro elogiano come "prodotto dalla Nasa" (si..si proprio la Nasa)...è un'aspirapolvere (vecchio modello) ORRENDO che dovrebbe fare qualunque cosa: il KIRBY!
Il compito del povero truffato è quello di fare 60 presentazioni (senza impegno d'aquisto) al mese dell'ASPIRA-SOLDI per 1000€ FISSI (ma sarebbe una pacchia!!!).
Si, peccato che dopo un mese estenuante a pregare la gente che non ti vuole sentire...la presunta azienda del KIRBY dica di non averti mai visto e il loro contratto vale meno di qualsiasi altro pezzo di carta...quindi ADDIO SPERANZA DI UN GUADAGNO!!!
La truffa è organizzata: sono tutti buoni-fighi-sorridenti!!!
Per le donne chiamano i ragazzi e viceversa..un po per ammiccare...un po per addolcirti la pillola...
DIFFIDATE!!!E DITELO A TUTTI QUELLI CHE CERCANO LAVORO!!!!!
La finta azienda può avere molti nomi!!! Ma quando tirano fuori il Kirby ANDATE VIA..cercano solo un esercito di gente a gratis (stile catenza di S.Antonio) che ignari di tutto faccia pubblicità alla loro MAGAGNA!!!
Posso dirvi però che a Roma usano il nome di ITALPRIDE o REALDREAM e si trova a via CasaleCavallari 8 (zona Tiburtina).
SPARGETE LA VOCE!!!! X IL BENE DI TUTTI!!!TOGLIAMOCI DI MEZZO GENTE SPREGEVOLE CHE HA IL CORAGGIO DI PRENDERE IN GIRO UNA PERSONA NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA CAUSATO DAL BISOGNO DI LAVORO...è UNA COSA SENZA MORALE NE ETICA!!!
Per saperne di piu: http://www.girodivite.it/Lavoro-e-truffe-Occhio-al-Kirby.html

Anonimo ha detto...

Sto vedendo un po' di ville a Capena (Scoranello e Pastinacci), soprattutto a Colle del fagiano, ma a varie perplessità iniziali, si sono aggiunte altre dopo aver letto i vostri post...
Cos'è sta situazione dell'acqua? E' ancora non potabile? E la fogna, così come le strade e il metano, non è minimamente vero che entro qualche mese sarà ok?
Grazie mille a chi mi darà delucidazioni per me fondamentali.

Anonimo ha detto...

ma ora con l'elezioni a Capena che si fa?

Anonimo ha detto...

Qualche mese?????????????????
Sono passati anni dall'uscita di questo sito, ma il sindaco Benigni non ha fatto nulla. allora è vero che è veramente straprotetto. le fogne sono una farsa e l'acqua è certamente peggiore di prima, a meno che non si sia distillata da sola.Forse è meglio comperare una villa in Abruzzo, almeno li hai solo paura del terremoto, ma almeno sei tra brava e onesta gente.

avv. Niocola Cioffi ha detto...

Allarme legale parte prima
info@cameradigiustizia.com


Napoli, 28 Gennaio 2009


Succede qui, in Italia. Legalità. Ma di che parli? Prelevando a caso negli ultimi due anni.
Rappresentazione De Magistris. Atto 232001.
È fin troppo noto (ai pochi non fuggenti) che il P.M. De Magistris, in
quel di Catanzaro, ha investigato – mesi orsono - nel magma della
diffusissima corruzione, fenomeno che, oltre ad investire,
trasversalmente, tutti gli ambienti: è un collante formidabile, il più
delle volte tacitamente steso con una infinità di pennelli, e quindi a
più e più mani.
Viene anche chiamato industrializzazione del crimine. Magistrati di
rango e non, politici di ogni taglia e fattura, imprenditori con
storie amorali e senza scrupoli; rappresentanti di istituzioni che
fanno da sponda coagendo, sono stati portati al pubblico (spero)
ludibrio.
Il Dr. De Magistris è stato subito calmato e trasferito. Dagli stessi
suoi colleghi, titolari di tale potere.
Rappresentazione. Atto 232002.
Il dottore, ormai non più requirente, non ci sta. Percorre tutte le
tappe endoprocessuali, per così dire, ma, i suoi colleghi, seduti su
scranni più alti e robusti, rigettano, con rigido cipiglio, i suoi
reclami.
E così, come un comune cittadino, denuncia alla Procura della
Repubblica di Salerno, unica competente a ricevere le sue
querele/denuncie, i fatti (ed i responsabili di questi) di cui si
ritiene vittima. A questa Procura si rivolgono anche (per la dedotta
competenza) alcuni illustri suoi indagati: Magistrati, burocrati,
imprenditori, politici. Tutti di rilievo (rilievo perché detentori di
potere).
Rappresentazione. Atto 232003.
I Magistrati di Salerno, inquirenti e giudicanti; e dunque nell’unica
sede, istituzionalmente deputata, riconoscono infondate le denuncie
degli investigati indagati e quindi, specularmente, corretto, il
comportamento e gli atti del P.M. De Magistris.
Rappresentazione. Atto 233004.
Nell’ambito delle indagini, a seguito degli esposti di De Magistris.
Il Procuratore Capo della Repubblica (sempre di Salerno) Dr. Apicella,
con i delegati P.M. Nuzzi e Varesani, assunto che da Catanzaro non
consegnano, a ciò obbligati, documenti vari, nonostante ripetuti
inviti e diffide (ben sette) per circa un anno, dispone il sequestro
(fatto mai accaduto) dei documenti richiesti presso gli inquirenti di
Catanzaro.
Gli altissimi, di grado e funzione, degli uffici giudiziari di
Catanzaro, invece di ricorrere, appunto con i reclami endoprocessuali,
come il comune cittadino, dispongono deliberatamente, privi di ogni
potere, non sorretti cioè da alcuna norma, il contro sequestro dei
documenti.
Rappresentazione. Atto 232005.
Da un lato, scandalo di spaventose dimensioni, da altro, conferma che,
anche se pochi, vi sono, dappertutto, Magistrati corrottissimi e, da
altro lato ancora, fatto di una gravità ancora più estrema e, forse,
ormai definitiva, quanto a soglia, i Magistrati di Catanzaro
coscientemente, deliberatamente, impudentemente, si autosequestrano i
documenti, al fine, si assume da più parti, di paralizzare il
sequestro di Salerno.
Rappresentazione. Atto 232006.
Mosse e contromosse sullo scacchiere politico, su quello della
Magistratura e su quello delle altre istituzioni, il tutto attraversa
il filtro/ottica degli opinionisti di spessore, infatti, non si
smuovono e caracollano dalla carta ai salotti video, forti, robusti e
sicuri per l’appartenenza, comunque, al potere per i conseguenti
benefici economici, molto congrui, che li sottrae agli angosciosi
morsi delle ore 13 e delle ore 21 che, di solito, banalizzano la vita
del singolo componente del gregge che pascola l’Italica terra.
La mossa prima ed inderogabile, tattica e strategica nello stesso
tempo, quindi raffinato concepimento, è: state calmi, si tratta solo
di “guerra tra bande”. Tanto afferma, più volte, un segretario
politico ed anche altri del Palazzo.
Altra mossa, l’intervento deciso ed autorevolissimo proveniente dal
competente, che più competente non si può, e cioè dal Consiglio
Superiore della Magistratura che governa appunto i Magistrati
nell’ambito dell’ordinamento giudiziario. Si tratta di un intervento
immediato e cautelare. Appunto: cautelare, Apicella (salvi i suoi
diritti di impugnativa) viene sospeso dal ruolo e dall’assegno cioè lo
stipendio, i due P.M. Nuzzi e Varesani, allontanati dalla sede e dalle
funzioni (sempre cautelarmente).
Ricordo che si tratta del sequestro di documenti relativi alle
indagini eseguite dal P.M. De Magistris. I requirenti di Catanzaro, ma
solo alcuni, vengono, sempre cautelarmente, allontanati dalla sede e
dalle funzioni ma i P.M. Salvatore Curcio e Domenico De Lorenzo. No.
Essi continueranno ad investigare ciò che investigava De Magistris.
È vero, alcuni documenti saranno cogniti (un giorno) dai futuri P.M.
Salernitani, allorquando incaricati e dopo che avranno, a loro volta, studiati gli atti. Tantissimi.
Un giorno.
Però, prima di questo provvedimento emesso il 19.01.2009 dal CSM.
Il Tribunale del riesame di Salerno, in data 9.01.09, unico a ius
dicere sulla legittimità degli atti e modalità del sequestro, quale disposto ed eseguito, Tribunale al quale si erano, appunto, rivolti
gli inquisiti di Catanzaro (deflagrazione non riportata da tutta la stampa) nel contempo ha emesso ordinanza, rigettando le richieste degli inquisiti, salvo una richiesta del tutto marginale, sancendo così la legittimità e legalità dei Magistrati Salernitani.
Il CSM ignora il competente Tribunale del Riesame, ed indifferente a tutte le norme, anche costituzionali vigenti, infligge, sempre cautelarmente, le ingiuste sanzioni.
Nel frattempo sono insorti ben 25 magistrati (quasi tutti) del
Tribunale di Salerno i quali hanno steso e sottoscritto un documento che definire allarmante sarebbe eufemistico.
Nel frattempo sono insorti ben 25 magistrati (quasi tutti) del
Tribunale di Salerno i quali hanno steso e sottoscritto un documento
che definire allarmante sarebbe eufemistico.
Nel frattempo sono insorti ben 25 magistrati (quasi tutti) del
Tribunale di Salerno i quali hanno steso e sottoscritto un documento che definire allarmante sarebbe eufemistico.Ma sono insorte anche numerose associazioni della società civile, e, va detto, anche moltissimi coraggiosi Magistrati. SI SPERA CHE SI LEVI QUANTO PRIMA, ALTA COME AL SOLITO, LA VOCE DELL’INTERA AVVOCATURA
L’ITALIANA, così come si confida nelle reazioni, in tutte le sedi,
ordinarie ed amministrative dei Magistrati Salernitani.
Rappresentazione. Atto 232007.
L’attuale Capo dello Stato Repubblicano Italiano, Giorgio Napolitano, è intervenuto tempestivamente il giorno dei sequestri, rectius, il
giorno dell’ONTA, chiedendo visione di atti e notizie in merito, invocando saggezza ed equilibrio. Egli, come dice la Costituzione, è il Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura come anche delle forze armate. Il motivo non può sfuggire. Non si è capito, però, se il suo altissimo intervento sia stato da Capo dello Stato o da
Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura.
Il cittadino, componente del gregge, sconcertato ed intimorito perché
non capisce, confida in altro ed alto Suo urgentissimo ulteriore
significativo intervento.
Anche, perché, i media, stranamente di accordo, tacciono. Silenzio
pesantissimo.
Rappresentazione. Atto 232008.
Sentenza n. 2066/2009 emessa dalla V Sezione Penale della Corte di
Cassazione, significativa – tratto dal sito:
www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_6516.asp -
Data: 21/01/2009 - Autore: Roberto Cataldi:
“La Cassazione mette un freno alle critiche feroci rivolte ai
magistrati. Secondo la Corte una critica anche aspra nei confronti dei
provvedimenti delle toghe può considerarsi lecita ma non deve mai
arrivare all'eccesso con effetti dannosi “per la serenità dei soggetti
implicati e la definizione dei procedimenti trattati''. La Corte in
particolare si è occupato del caso di due avvocati che avevano inviato
al vicepresidente del Csm, al ministero della Giustizia e al
presidente del Tribunale di Torre Annunziata un esposto in cui
definivano ''odiosi e disumani'' i provvedimenti adottati da un
magistrato di sorveglianza che aveva negato ad un loro cliente agli arresti domiciliari di partecipare alla veglia funebre per la morte del padre. I due avvocati erano stati condannati in primo grado per diffamazione. In appello, la Corte territoriale, li assolveva dal reato di diffamazione ma ravvisava comunque nella loro condotta gli
estremi ''dell'eccesso colposo nell'esercizio del diritto di critica
per il superamento del limite della continenza per l'imprudenza dovuta
allo stato emotivo''. Contro il provvedimento i due avvocati si sono
rivolti a Piazza Cavour sostenendo tra le altre cose che le loro
critiche erano rivolte ''all'iniquo provvedimento'' e non al
magistrato. La Corte (quinta sezione penale, sentenza n. 2066/2009) ha respinto il ricorso sottolineando che ''non c'è dubbio che i provvedimenti giudiziari possono essere oggetto di critica, anche aspra, in ragione della opinabilità degli argomenti che li sorreggono, ma non e' lecito trasmodare in critiche virulente, concretanti il dileggio di colui che li ha redatti''. Anche perché, spiega la Corte, ''il diritto di critica, proprio per il limite che gli e' coessenziale, non deve farsi strumento di livore, né tradursi in censura rancorosa, bensì costituire espressione di meditato pensiero,
che ne filtri le istintive e facili asperità''. Nella lettera dei due legali, annota la Corte, si criticava il provvedimento del magistrato tacciato come ''odioso, disumano, sconcertante e gratuitamente
contrario al senso di umanità''. Queste parole, secondo Piazza Cavour sarebbero andate oltre il diritto di critica con il risultato che un comportamento di questo tipo ''gioverebbe solo ad elevare il tasso di conflittualità nella dialettica processuale, con esiti perniciosi per la serenità dei soggetti implicati e la definizione dei procedimenti trattati''.”
Rappresentazione. Atto 232009.
Sul “Corrierone” abbiamo letto, fino al dicembre 2008, quasi tutti gli
articoli – a firma Carlo Vulpio – sulle vicende, squallide ma
pericolosissime per la democrazia, accadute nella Patria del Diritto,
l’Italica terra, oggetto di indagini di De Magistris note come: a)
Indagine Poseidon; b) Way Not; c) Toghe lucane.
Ne abbiamo apprezzato lo stile, la non faziosità, la pacatezza
espositiva ma, e principalmente, la possibilità data al lettore di
scindere il fatto dal commento. Analisi rarissima in molti nostrani
giornalisti sistemisti, perché completamente integrati nel nostro
sistema, ormai termini di paragone in più paesi del mondo, e non solo
occidentali. Orbene, quasi tassello di un superiore disegno, potrebbe
essere letto da qualche malevolo, l’invito/ordine del Direttore del
“Corrierone” (che continuo a comprare) all’ottimo Vulpio di non
occuparsi più delle vicende Catanzaresi.
È cosi Carlo Vulpio si è aperto un suo blog (www.Carlovulpio.it) e
non smette di scrivere, e di scrivere bene, sul contenuto dei tre pentoloni: Wai Not, Poseidon e Toghe lucane e sulle terrificanti
azioni arginatorie da parte di taluni pompieri, più che interessati.
Segue Parte Seconda


di Nicola Cioffi, avvocato

avv. Nicola Cioffi ha detto...

Allarme legale parte seconda



Secondo taluni l’alta politica è quella che riesce a meglio realizzare le regole attuative del noto, quanto antico, principio: dividiamo, semper tra noi, e solo tra noi, in porzioni più o meno uguali, la saporita torta (prosaicamente). Le raffigurazioni della (prosaica) torta, poi, sono tante: nobili e meno nobili. Gli altri? Quelli non contano. Il popolo, si sa, l’hanno detto, è assente. Non c’è. È impegnato a sopravvivere. È stata, anche, raffigurata, come sistema di pesi e contrappesi, nel parlamento, nel governo, nell’amministrazione della giustizia ed, in genere, della cosa pubblica, nelle sue diverse e molteplici estrinsecazioni, in notevolissimo aumento nella odierna società supertecnologica. Totem Maximo, oggi. Concretizzazione di tale raffinato, quanto geniale, sistema (costosissimo perché incide moltissimo sulle casse statali) pescando sempre a caso, è il contrappeso conosciuto come Commissione Vigilanza RAI, per mesi su i giornali e così fatta conoscere al laborioso popolo italiano che difetta ma senza sua colpa, va subito detto, della conoscenza, anche superficiale, pure di tale ganglo, rilevante nella deviata funzione di massificazione del pensiero.La mortificante (non tale per alcuni importanti pupari politici) pantomima, nemmeno mascherata, ad oggetto la nomina del Presidente, viene recitata, infatti, con estrema e dura indifferenza dell’altrui valutazione (una volta opinione pubblica) perché “l’altrui” è aduso obbedir tacendo.Vi racconto. State a sentire.La commissione di vigilanza RAI (voi sapete cos’è) è composta da quaranta consiglieri indicati da ciascuna parte politica. Questa della nomina è una fase delicatissima nella scelta tra gli aspiranti alla seggiola, e ciò, in ciascuna forza politica, e poi, questi scelti –ulteriore fase delicata - nella determinazione della percentuale rappresentativa delle forze. E cosi la composizione rispecchia, sempre, le forze politiche tutte (salvo tradimenti).L’inciucio duemilaotto.La commissione è stata insediata dai presidenti delle due camere.I componenti, però, obbedendo, a discapito del funzionamento, alle direttive dei propri partiti, non raggiungono l’accordo sul nominativo del Presidente (quanti presidenti in giro) che, secondo prassi, dovrebbe essere dell’opposizione.Si arriva, anche, a barattare un accordo sulla nomina di un componente della Corte Costituzionale. Io cedo qua e tu cedi là.La vicenda, agghiacciante, è nota. Qualcuno viene meno al tacito accordo per cui la maggioranza che fa? Dopo infinite votazioni a vuoto, nomina presidente un componente appartenente all’opposizione, cioè il napoletano, anche un po’ caprese, Riccardo Villari, in quota (si dice così) al PD che però non è quello da questo indicato e cioè Leoluca Orlando, voluto, fortissimamente voluto, dall’ottimo Di Pietro.Il PD e l’IDV si sentono fatti fessi perché Villari (medico e senatore oppure senatore e medico), accetta la presidenza e non si dimette subito. Tergiversa. Mena il can per l’aia. La Finocchiaro si sente offesa. Questo Villari non obbedisce subito e cosi lei si piglia collera – ma proprio collera - e Villari viene espulso dal PD. Eh si, il PD immantinente riunisce la disciplina la quale lo caccia senza indugio.Villari, che – previdentemente - si era ricoverato dai radicali, reagisce con il silenzio. Che aplomb!A questo punto, maggioranza ed opposizione si compattano. La maggioranza fa a Villari, questo discorso (più o meno): ascolta Riccardo: l’accordo è stato raggiunto. Abbiamo individuato nel giornalista – ultra ottantenne – Zavoli, la persona adatta alla Presidenza.Tu, per favore, vattene ed in fretta, perché noi abbiamo da fare. Dobbiamo governare.Villari, invece di menare un solo cane per l’aia, ne mena tre.I maggiori (sempre di spessore) esponenti del PDL e del PD, (quelli di quest’ultimo sempre più imbronciati) ordinano ai loro uomini di dimettersi. Però li rassicurano, saranno indicati di nuovo.E così 37, dico 37, su quaranta componenti, si dimettono. I presidenti di Camera e Senato, onorevoli Fini e Schifani intervengono in modo sempre più pesante e che fanno? Sciolgono la commissione non senza rassicurare, ancora, che i dimissionari saranno rinominati nella futura nuova commissione.Eh, si! La parola è parola. Non dimentichiamo che siamo in ALTA POLITICA.E Villari? Villari quale presidente, riconvoca – qualcuno dice mestamente ma solido come una roccia - i superstiti due componenti e cosi, la commissione falcidiata, residuale nelle persone di Riccardo Villari, Luciano Sardelli, Marco Beltrandi deliberano (24 gennaio 2009) di ricorrere alla Corte Costituzionale e (forse) anche al TAR…Un elettricista autodidatta si chiede, e mi chiede, ma che fine ha fatto il diritto in questa vicenda, proprio qui nella culla del diritto?A tale domanda gli dico: dovrebbero, anzi, devono, rispondere i registi, i protagonisti, i coprotagonisti, le comparse, i portaborse, e famigli collegati (sono tanti) di questa incredibile Italica vicenda, che tanto offende noi, quelli del gregge, occupando, senza remore e ritegno, un’Istituzione della Repubblica, cosi…....semplicemente.
di Nicola Cioffi, avvocato

Alberto ha detto...

Sono un giovane di 31 anni, Alberto di Roma. Ho dovuto aprire al partita iva, perchè sto precariato ce lo impone. Meno male che so arrangiarmi, e lavoro. Sono un cameraman freelance, che con tanti sacrifici, si è comprato l'attrezzatura. Anche per il montaggio. E cerco clienti. Prendo tutto. Anche quando sotto campagna elettorale, i politici vogliono fare gli spot, prendo i lavori. Di tutte le correnti. Del resto quando vado dal salumiere, non mi chiede grazie a quale cliente ho guadagnato quei soldi. La federazione romana di AN, così, candidando Vincenzo Piso, ora ha uno spot, su Roma. E ce l'ha avuto gratis. Perchè quella fattura di 1750 euro, non la pagherà mai. Già. Perchè il numero di partita iva era volutamente sbagliato. Ed ora, è un pezzaccio di carta. Ho il girato, il montato, e molto materiale. Ma i soldi no. Ogni giorno chiamo, e chiedo di essere saldato. Ma non credo li prenderò mai quei sudati euro. E' passato un anno.... Cordialmente

Anonimo ha detto...

…..SI PROPRIO DI ONESTA’ PARLATE……

…VORREI SAPERE SE ANNA MARIA BRANCATO (DA ME STIMATISSIMA) SA DELL’ACCORDO DA VOI PRESO CON PARTE DEI COMPONENTI DELLA LISTA N° 1…. VIVA L’ONESTA’……

(ACCORDO TESTIMONIATO ANCHE DAL FATTO CHE SUL FAMOSO GIORNALINO CHE POTETE TROVARE IN TUTTI I BAR DI CAPENA, SI SPARLA SOLAMENTE DELLA LISTA DI RISTICH E QUELLA DI MONTEREALI….MENTRE SI SILLUSTRA IL PROGRAMMA DELLA LISTA N° 1 E SI DEFINISCE “BRIOSA” (AHHAHAHAHA) IL CANDIDATO SINDACO DOTTORESSA ANTONELLA BERNARDONI),,,,,,

Simone ha detto...

Salve, Io sottoscritta Vi invio questa email per chiedere un Vostro aiuto e un consiglio.
Ebbene il mese scorso, il 14 luglio 2009, sono stata costretta mio malgrado, a chiudere definitivamente la mia attività di commercio al dettaglio di abbigliamento nel comune di Soverato (CZ). Chiusura causata da una gravissima truffa subita nell'anno 2007. Infatti dopo aver acquistato da un importante ingrosso calabrese ( proprietario del marchio ) numerosissimi capi di intimo, tali da trasformare il mio locale in un negozio monomarca, con conseguente forte pubblicità, dopo circa due mesi dall'inizio della vendita dei suddetti articoli, iniziavano insistentemente le gravissime accuse e lamentele di tutti i miei clienti. Lamentele basate su un unico fattore: l'intimo acquistato presso il mio negozio era completamente identico all'intimo venduto nei vari negozi cinesi di Soverato e dintorni. Infatti alcuni clienti mi portavano anche il capo cinese identico a quello acquistato presso il mio negozio. Oltre ad essere identico il prezzo era completamente differente: per esempio, un reggiseno che aveva come prezzo imposto dal noto marchio € 19,00, i cinesi vendevano lo stesso reggiseno € 2,00. Vi lascio immaginare le conseguenze disastrose del mio negozio. Così, mi adoperavo anch'io a conoscere la verità, e iniziavo a controllare miticolosamente ogni mio capo intimo acquistato, e venivo a conoscenza di una verità assurda e incredibile, infatti IN TUTTI I MIEI CAPI ACQUISTATI DEL NOTO MARCHIO DI INTIMO ERA STATA TAGLIATA IN MANIERA VISIBILE L'ETICHETTA ORIGINALE CINESE, E AL SUO POSTO CUCITA DI SOPRA L'ETICHETTA DEL MARCHIO ITALIANO DA ME ACQUISTATO. Così ho immediatamente inscatolato e sigillato tutta la merce ed effettuato una denuncia presso la guardia di finanza di Soverato, che è rimasta senza parole, quando gli ho fatto constatare e toccare con mano i numerosi articoli identici e CONTRAFFATTI AL MARCHIO CINESE.
Ebbene dal mese di ottobre 2007, la mia pratica è ferma alla procura di Catanzaro, come si può avere fiducia nella giustizia?
Io, intanto in questi orrendi tre anni passati, ho visto con i miei occhi la disastrosa caduta economica della mia attività, in quanto oramai in giro non si dice altro che la mia merce è cinese. Tengo anche a precisare che la mia attività è ultra trentennale, infatti mio suocero ha avuto per circa trenta anni un negozio importante su Catanzaro, poi quando è andato in pensione ha passato l'attività a suo figlio ( mio marito ), il quale poi si è trasferito a Montepaone e Soverato dove ha aperto la stessa attività, e poi mio marito circa 8 anni fa l'ha passata a me. Sto parlando di un importante attività di famiglia, conosciuta sia su Catanzaro che su Soverato, attività che non ha mai conosciuto la crisi e che ha sempre lavorato onestamente.
Adesso per me e mio marito la vita è cambiata radicalmente in negativo, infatti ci ritroviamo rovinati, con debiti e senza lavoro con un bimbo da crescere di 11 anni, ma cosa ancora più importante, mi ritrovo mentalmente a terra, con forti dolori di testa, tristezza assoluta e forte depressione.
Cosa posso fare? Come posso essere tutelata? Come posso essere aiutata?
Per questi motivi Vi ho scritto questa email, chiedendovi un importante aiuto sperando nella vostra professionalità ma sopratutto umanità, perchè io sono sicura che nel mondo di persone oneste sincere ed umane ce ne sono ancora tante.
In attesa di un Vostro urgente riscontro vi saluto con tutto il mio cuore.
Sono disponibile a fornirvi qualsiasi documento inerente quanto suddetto.
GRAZIE.
CLERICO' DELIA


CLERICO' DELIA indirizzo ex negozio:
VIA SAN GIOVANNI BOSCO, 10/A
88068 SOVERATO (CZ)
indirizzo casa:
VIA CARACCIOLO, 32
88068 MONTEPAONE LIDO (CZ)
TEL.: 392/6668714 334/7937347
EMAIL: massi1968@gmail.com

tm2004.marcello@gmail.com ha detto...

A due anni dall'inizio di una causa civile tra me (Privata) e il condominio il mio avvocato difensore ha causato la perdita di buona parte dei documenti da me presentati in mia difesa. Di fronte a tale fatto ho disdetto il suo mandato e mi sono, immediatamente, attivata con contatti telefonici, prima, e con colloquio diretto nel suo ufficio, e conseguente sottoscrizione dei documenti necessari, a delegare la rappresentanza della mia difesa ad un altro avvocato. Sono trascorsi, circa, altri quattro anni , durante i quali, sia con contatti telefonici, sia con incontri nell'ufficio dell' avvocato stesso, sia con corrispondenza scritta, ho cercato di tenermi informata sul decorso della causa. L'avvocato in questione mi ha sempre rassicurata dicendo che erano in corso trattative amichevoli per risolvere il problema. Un mese fa, apprendo dal verbale dell'assemblea del condominio che la causa è terminata, naturalmente in mio sfavore. Contatto immediatamente l'avvocato al quale avevo dato mandato di difesa, cade dalle nuvole. Effettuo altre ricerche e vengo a scoprire che l'avvocato in questione, si era limitato,in tutti questi anni, a trattative private col condominio senza mai costituirsi in tribunale come mio difensore. In parole povere, mentre lui aspettava beatamente per quattro anni che il condominio addivenisse ad una conclusione amichevole della controversia, l'avvocato della controparte portava avanti la causa, di udienza, in udienza, fino a giungere ad una sentenza, ciò, ovviamente, senza che io abbia mai potuto beneficiare di una difesa. La sentenza, completamente a mio sfavore, comporta per me un onere economico pesantissimo. Ora, vorrei sapere come e a chi chiedere i danni considerando che io ero assolutamente sicura di avere affidato la mia difesa nella causa all'avvocato di cui sopra? ringrazio sentitamente. Rispettosi saluti

Anonimo ha detto...

cara Utri44
Potresti ricorrere all'ordine degli avvocati, ma tra coccodrilli normalemente non ci si morde. Esiste però l'articolo 380 del codice penale che recita questo:

Art. 380. C.P.
Patrocinio o consulenza infedele.

Il patrocinatore o il consulente tecnico, che rendendosi infedele ai suoi doveri professionali, arreca nocumento agli interessi della parte da lui difesa, assistita o rappresentata dinanzi all'autorità giudiziaria, è punito con la reclusione da uno a tre anni e con la multa non inferiore a euro 516.

La pena è aumentata:

1. se il colpevole ha commesso il fatto, colludendo con la parte avversaria;

2. se il fatto è stato commesso a danno di un imputato.

Si applicano la reclusione da tre a dieci anni e la multa non inferiore a euro 1.032, se il fatto è commesso a danno di persona imputata di un delitto per il quale la legge commina la pena di morte o l'ergastolo ovvero la reclusione superiore a cinque anni.
Direi che ricorrere a questo sarebbe assolutamente più efficace. Buona Fortuna